Site icon Weddings

Wedding Tattoo

di Mariagrazia Poggiagliolmi

Si diffonde sempre di più la moda del Wedding Tattoo.

In che cosa consiste nello specifico?

Gli sposi per il giorno del matrimonio decidono di far realizzare un cantuccio speciale nel loro ricevimento nuziale; un angolo nel quale tatuatori professionisti creano minimal tattoo d’amore per sposi e per inviati alle nozze.

photo Pinterest

Può accadere che siano gli stessi festeggiati ad inaugurare il Wedding Tattoo; altre volte, invece, gli sposi, mostrano orgogliosi agli ospiti il loro tatuaggio realizzato, però già qualche giorno prima del grande passo.

Perché dare vita ad un Wedding tattoo?

I tatuaggi continuano ad essere una concreta e visibile “testimonianza d’amore” tra gli innamorati. Una tendenza seguita non solo tra i giovani, ma anche tra gli adulti.

Photo Pinterest

Si dice che “un tatuaggio dovrebbe essere un po’ come un matrimonio: per sempre”!

Di seguito vi proponiamo una serie di esempi di tattoo che gli sposi amano farsi fare per il loro Day Wedding.

Ve ne sono davvero numerosi, a volte molto belli e sorprendenti, altre volte un po’ discutibili…

C’è chi sceglie la parola inequivocabile “Always” (per sempre); altri la parola metaforica “Home” (“Casa”).

C’è lo sposo che sceglie di farsi tatuare la scritta “King”; di contro la sua sposa la scritta “Queen”.

Romantici sono i tattoo-origami a forma di cigno: quest’ultimo sta a significare amore puro, sincero, fedele per tutta la vita.

Spazio alle esplicite corone del “Re” e delle “Regina”; ai simboli “Yin” e “Yang”; oppure a quelli dell’infinito; alle testoline di “Mickey” e di “Minnie”; alla freccia di Cupido; alle semplici iniziali del nome degli sposi; ed ancora: spazio all’ àncora come porto di quiete, salvezza, e punto di riferimento.

Photo elitedaily.com

Di recente sta prendendo piede la tendenza a farsi tatuare sulla mano della sposa, una civetta e su quella dello sposo, un albero con un nido. E’ questo un modo, molto dolce, per dichiarare: “Il mio nido è dentro di te!”.

Photo Tumblr

Se volete sognare alla grande nel vostro Wedding Tattoo scegliete di farvi disegnare sul petto una piccola mano con un filo…e dite ad alta voce davanti ai vostri invitati alle nozze: “Tieni un capo del filo, con l’altro capo in mano io correrò nel mondo. E se dovessi perdermi tu…tira”. E’ questa una bellissima frase rivista proprio per il matrimonio, tratta dal libro “Venuto al mondo” di Margaret Mazzantini.