Site icon Weddings

Wedding Styled Shooting: backstage di un sogno d’amore

Raccontare una storia d’amore evidenziando i particolari che ne rivelino la bellezza, la passione, l’intimità ed i sentimenti. Catturare la bellezza di una location, il colore brillante dei fiori e la bellezza degli allestimenti. Lasciarsi  trasportare dalle atmosfere, dagli odori, dalle luci e dalle persone. Questa è l’essenza del wedding styled shooting raccontato da Giovanni Di Palma, e realizzato da un team straordinario .

Emozionanti. La commozione è protagonista che traspare, e racconta un giorno bellissimo, anzi meraviglioso. Magici. Perché in ognuno è racchiusa tutta la gioia ed il fascino del matrimonio. Indelebili. Perché per sempre, racconteranno una grande storia d’amore, e la bellezza dell’evento. Sono gli scatti di Giovanni Di Palma. Una narrazione per immagini, che racconta la storia d’amore interpretata da due modelli, e la bellezza di un wedding styled  shooting .

Reportage di un sogno d’amore

Nella splendida cornice di Colle Rajano,a pochi passi da Caserta è andato in scena un sogno: il concept di un elegante matrimonio all’aperto. Le immagini offrono suggestivi scorci dell’incantevole location. Nell’ampia panoramica sui rigogliosi  giardini, la modella che interpreta il ruolo della sposa si muove con grazia ed eleganza.

L’abito da sposa in fluida seta con prezioso corpetto di Atelier Emè, si accorda perfettamente all’acconciatura morbida, realizzata da Fabio Moio e al make up leggero di Marika Manco, che le illumina il viso, esprimendo un senso di lievità e naturalezza ,in perfetta armonia  con il contesto.

“Stupire con eleganza senza mai perdere di vista le emozioni”, è lo scopo del wedding styled shooting. Lo sposo, bellissimo nel suo abito dell’Atelier Pellecchia, si muove disinvolto verso di lei, e la affianca in questa meravigliosa avventura open air.

Matrimonio da copertina

Gesti spontanei, occhi che incantano per la luce che emanano, sorrisi delicati che sbocciano, sguardi complici caratterizzano le immagini, che traboccano di emozioni. Pose insolite, innovative, eleganti, da matrimonio “da copertina”.

Istanti speciali racchiusi negli scatti di Giovanni Di Palma, il talentuoso fotografo, con radici nel mondo del fashion e dell’advertising, che racconta l’amore con un taglio editoriale e innovativo per il mondo del Wedding. Il suo motto “Less is more” è percepibile in ogni scatto: dal getting ready degli sposi al racconto dell’evento, fino alle istantanee degli allestimenti.

Lontano dagli sfarzi e dagli eccessi, pone continuamente l’accento sulla semplicità, valorizzando sposi, location e dettagli, preservandone la loro naturale bellezza. La sua arte si traduce in foto dallo stile elegante e raffinato.

Lo stile glam e rustico degli allestimenti

Ombrellini di fiori, profumati ranuncoli dalla palette vibrante e vitaminica, e antichi libri trasformati in preziosi oggetti, sono i silenti testimoni della favola d’amore che si realizza. Elementi insoliti, instagrammabili, perfettamente inseriti nel back drop bucolico.

Leziosi dettagli che hanno scandito i vari momenti del backstage, fino a posarsi sull’elegante mise en place. Ad attenderli un raffinato toile de jouy, dai patterns raffiguranti scene campestri.

Allestimenti dal mood romantico- bucolico creati da Make It Magic per esaltare il contesto naturale di un luogo già magico e poetico. Mentre profumate arance miste a composizioni di leziosi ranuncoli dalle tonalità vibranti, realizzate da Michelina Montefusco, hanno caratterizzato i centrotavola.

Pennellate di azzurro, arancio, giallo, verde e rosso, hanno richiamato la brillantezza del cielo, lo sfolgorio del sole e i colori della vegetazione circostante. Un trionfo di profumi e colori che ha esaltato la delicatezza del tovagliato, la lucentezza delle porcellane bianche e la brillantezza dei calici. Tocchi di eleganza bucolica per i lunghi tavoli, immersi nella bellissima natura circostante, che ha fatto da cornice a questo wedding styled shooting meraviglioso.

Una sinergia di talenti, mossa da valori condivisi: qualità, originalità, ricerca estetica ed estrema cura nei dettagli, ha dato vita a questo progetto.  Il  Fil Rouge è stato: Stupire con eleganza. Un lavoro all’unisono in cui ciascuna figura coinvolta, seguendo una serrata timeline emozionale, ha messo a disposizione le proprie abilità, per realizzare un wedding styled shooting, degno del  più magico degli eventi.

Emozionante, Magico, Indelebile, come gli scatti di Giovanni Di Palma.

 

Photographer: Giovanni Di Palma

Make up artist: Marika Manco
Hair:  Fabio Moio
Wedding planner: Make It Magic Events
Florist: Michelina Montefusco
Bride: Antonia Delle Cave
Groom: Pasquale Lobefalo
Bride dress: Atelier Emè Caserta  Atelier Emè
Groom suit: Ateleir Pellecchia  Rocchini Cerimonia
Location: Colle Rajano