Site icon Weddings

Wedding Dresses 1775-2014 al Victoria e Albert Museum di Londra fino al 15 marzo 2015.

Wedding Dresses 1775-2014 è la mostra perfetta per le future spose o per le amanti dell’abito da sposa e dell’evoluzione della moda sposa nel corso dei secoli.

Wedding Dresses 1775-2015 è l’esposizione di abiti da sposa realizzati negli ultimi 200 anni, indossati da personaggi storici e star famose e creati da stilisti di calibro come Charles Frederick Worth, Mariano Fortuny, Charles James, John Galliano, Christian Lacroix, Vera Wang e Vivienne Westwood. Un viaggio nel costume che ci spiega come si sia evoluta la moda sposa nel corso di due secoli rappresentando perfettamente lo stile dell’epoca e il momento storico e interpretandola nell’abito da sposa.

In esposizione è possibile trovare abiti da sposa storici come i 30 abiti nuziali preparati per Elilzabeth Farren. Tutti in bianchissima mussolina impreziositi da pizzi e ricami, oppure l’austero abito da sposa della Regina Vittoria in raso di seta e pizzo inglesi con un piccolo strascico di fiori d’arancio.

Ma non solo abiti da sposa d’epoca, infatti sono in esposizione anche abiti da sposa più attuali come l‘abito nuziale indossato dalla cantante Gwen Stefani e disegnato da John Galliano per Dior, oppure la creazione in taffetà di seta viola firmato Vivienne Westwood per il matrimonio di Dita Von Terese.

Si tratta di una vera avventura nella storia del’abito da sposa che potrà servire da ispirazione per le future spose che si apprestano a scegliere il loro abito dei sogni. Ma affrettatevi la mostra chiuderà il 15 marzo 2015!

Foto by Wedding Dresses on Pinterest