Il periodo che precede le nozze si sa ormai essere uno dei più impegnativi. Ingenti spese, sogni da realizzare, familiari da accontentare e importanti scelte da prendere. Insomma tutto questo di certo non facilita la distensione dei nervi, aggiungiamo qualche piccola discussione con il partner ed il quadro è completo. Naturalmente non vi è solo questo ed i momenti magici e unici sono molti ma lo stress non va sottovalutato.
Proprio per questo motivo è più che mai utile pensare ad una coccola per i propri muscoli capace di rilassarci anche nella giornata più difficile. Per quanto organizzare il proprio matrimonio sia stressante, questo deve essere un giorno da ricordare in maniera positiva.
A questo scopo nulla è più utile di un massaggio rilassante per corpo e mente.
Le principali zone da trattare sono spalle, viso e schiena. In base poi alle vostre esigenze certamente anche gambe e piedi non sono da dimenticare.
Per far si che un massaggio sia davvero rilassante è fondamentale stimolare la circolazione venosa e linfatica. In aiuto ci vengono molti oli essenziali. I principali sono quello di mandorla, cocco e olio31. Quest’ultimo è adatto in particolare nei mesi invernali.
Qualunque sia la zona del corpo scelta è importante creare l’atmosfera giusta: luce soffusa, candele profumate (delicate), una musica di sottofondo ed infine la temperatura giusta.
Ma veniamo alla parte pratica: per effettuare il massaggio rilassante andrà eseguita una pressione intensa e leggera nei punti di maggiore tensione attraverso movimenti delicati. Di norma, salvo controindicazioni, è importante partire dal collo con movimenti di pollice e polso per poi spostarsi a tutta la spina dorsale fino alle braccia e mani. La persona dovrà sdraiarsi prona e variare la posizione della testa: col viso verso destra e verso sinistra.
I vantaggi di un massaggio rilassante sono diversi, oltre alla sensazione di benessere e pace:
- Liberazione delle endorfine;
- Miglioramento dell’umore;
- Aumento di energie a disposizione dell’organismo;
- Miglioramento della qualità del sonno;
- Miglioramento della qualità della respirazione;
- Netta diminuzione della pressione sanguigna.
Se però non siete per il fai da te e volete invece regalarvi una giornata nelle mani di un esperto ecco i massaggio che dovrete richiedere:
MASSAGGIO LOMI LOMI
Massaggio della tradizione hawaiana caratterizzato da un insieme di movimenti dolci su mani e avambracci partendo però dalla schiena. Regala una sensazione di relax profonda sia mentale che fisica.
MASSAGGIO AYURVEDICO
Dalla medicina indiana, con dolci manipolazioni si cerca di far raggiungere benessere psico-fisico.
Migliora la circolazione sanguigna e linfatica oltre ad alleviare la tensione muscolare accumulata.
MASSAGGIO TAHI
Dalla tradizione della medicina tahilandese è utilizzato in particolar modo dai monaci buddisti. Attraverso digitalizzazioni e allungamenti è possibile caricare di energia positiva il proprio corpo.
MASSAGGIO DI CALORE
Un’altra tipologia di massaggio e quella che prevede l’utilizzo del calore con l’uso di pietre riscaldate per rilassare la muscolatura e regalare una piacevole sensazione a tutto il corpo.
Massaggio che facilita la circolazione e aiuta a decontratturare i muscoli.