Site icon Weddings

Wedding Cake 2015: Golose Tendenze

La wedding cake ormai non è più una novità, anzi, è diventato uno dei dettagli fondamentali del matrimonio dopo l’abito da sposa.

 

 

 

Che sia di chantilly, cioccolato o crema e fragoline, la wedding cake, si sa, stupisce se è imponente, sontuosa e decorata minuziosamente. Le mode, in questo senso, cambiano, quindi, se volete essere al passo coi tempi, ecco ciò che le tendenze golos) del 2015 propongono:

? Naked cake,  si tratta come dice il nome stesso, di una torta “nuda”, ovvero una wedding cake a piani non ricoperta, ma con gli strati a vista. Si presta per matrimoni dallo stile country o rustico e, ovviamente, la scelta della farcitura e dei decori è a discrezione degli sposi.

 

? Ruffle Cake, perfetta per un matrimonio dallo stile romantico o vintage. È una torta caratterizzata da una decorazione arricciata fatta con crema di burro o pasta di zucchero, in orizzontale o in verticale e può variare di colore e forma nei diversi piani (ma si adatta bene anche ad una torta “mono” piano!)

? Torta glitter, adatta per un matrimonio chic e glamour; non è un vero e proprio tipo di torta, ma come per le precedenti, una tendenza a livello “decorativo”. Si consiglia di scegliere una classica wedding cake ricoperta di pasta di zucchero da arricchire (è proprio il caso di dirlo) con paillettes, elementi dorati o argentati, punti luce e tutto ciò che c’è di scintillante!

 

 

 

? Torta di cupcakes, sempre più richiesta per la sua originalità e praticità. È una torta non torta, che vi permetterà di giocare con sapori e colori diversi (utile soluzione per accontentare il maggior numero di ospiti) e di facilitarne la distribuzione, trattandosi di monoporzioni. Non rinunciate però alla magia del taglio della torta: fatene realizzare una, anche piccola, da mettere come ultimo piano, decorata con un simpatico cake topper o con dettagli in pasta di zucchero.

 

Clever Cupcakes “Old Montreal Wedding Cupcakes” 

 

Torta dipinta d’effetto ed elegante, una soluzione alternativa al classico decoro in rilievo della wedding cake. Attenzione però, assicuratevi prima che il pasticcere sia anche un ottimo pittore!

Insomma, di idee ce ne sono tante, ma è proprio il caso di dirlo, che se “l’occhio vuole la sua parte”, assicuratevi anche che la vostra wedding cake sia buona da mangiare oltre che bella da vedere!

 

 
Marianna Prandi