Con il suo stile glamorous, il servizio impeccabile, la bellezza dei giardini e degli arredi e la posizione invidiabile, Villa Palmentiello è il Best Relais de Charme della Costiera Amalfitana
Nel cuore verde delle colline dei Monti Lattari, sospesa tra cielo e mare si erge VILLA PALMENTIELLO ,un’antica residenza di campagna che la famiglia Polese ha trasformato in un Relais de Charme. Mecca dell’ospitalità sulla Costiera Amalfitana. E’ un classico contemporaneo che seduce con tutta la bellezza degli interiors magicamente sospesi tra passato e presente. Con i suoi giardini eleganti punteggiati da ben 5 ettari tra vite, ulivi e ortaggi che diventano pregiati ingredienti dei piatti della sua cucina, e la meravigliosa piscina che affaccia sul Golfo di Napoli, Pompei e il Vesuvio
La struttura: uno scrigno dell’artigianato campano
A Villa Palmentiello, nessun dettaglio è lasciato al caso. Qui non si viene solo per festeggiare dei meravigliosi eventi. Ma per essere coccolati e stupiti. Soggiornare nella Villa si rivelerà un’esperienza unica così come uniche sono le stanze che accoglieranno gli ospiti. La Villa comprende infatti 4 suites. Qui il nuovo e il preesistente convivono in un’armonia praticamente perfetta. Ciascuna camera è un pezzo unico. Nato dall’amore per questo luogo, dal rispetto del suo passato e dalla volontà di offrire a chi vi soggiorna un ricordo indelebile. La famiglia Polese ha infatti voluto preservare l’anima bucolica della villa, dotandola di tutti i confort più all’avanguardia.
Le suites, finemente arredate in stile mediterraneo con le tipiche maioliche della zona, sono dotate di ampie vasche idromassaggio di ultima generazione. Immerse nel dorato silenzio della natura lussureggiante che circonda la villa sono perfette per chi cerca una fuga dal caos metropolitano.
Situata in un crocevia strategico, Villa Palmentiello avvolge gli ospiti nel silenzio ristoratore del proprio giardino. Ma permette a chi voglia esplorare i dintorni di fare delle escursioni nei posti più belli della Campania. Essa infatti si trova tra Pompei, la Costiera Amalfitana, Positano e Capri. E vicino a città famose per le eccellenze gastronomiche campane, come Gragnano (per la pasta), Sant’Antonio Abate(per le conserve di pomodoro), e i Monti Lattari (per il provolone di Monaco), per indimenticabili tour enogastronomici.
La vista mozzafiato del Vesuvio e del Golfo di Napoli donano un senso di pace e benessere.
Glamour vista Golfo
Villa Palmentiello è anche il luogo ideale per festeggiare gli eventi più importanti nella vita di una coppia. L’ampio salone finemente arredato in stile mediteranno, circondato da luminose vetrate , consente di allungare lo sguardo verso l’incanto del Golfo, con vista che spazia dall’isola d’Ischia fino al Vesuvio.
La villa è una struttura non invasiva rispetto la bellezza del paesaggio, qui l’atmosfera unica e rilassante della campagna consente di ospitare eventi di charme.
Le ampie vetrate del salone e il clima ameno del Relais consentono di godere della bellezza della natura e del panorama in qualsiasi periodo dell’anno.
Uno spettacolo di bellezza a cui gli occhi non si abituano mai, e che appaga i sensi e lo spirito rendendo gli eventi indimenticabili.
La cucina che ti vizia
Cuore pulsante di Villa Palmentiello è la cucina. A km 0 rispetta la stagionalità dei prodotti, unendo il gusto della cucina mediterranea con l’estro degli chef. I prodotti della cucina derivano direttamente dall’orto, dalla fattoria, dalle stalle a dagli agrumeti. Tutti gli ingredienti sono cucinati con amore e cura, come le migliori tradizioni partenopee tramandano, con l’aggiunta di un pizzico di contemporaneità che rende tutto più squisito.
I sapori della tradizione campana divengono un percorso culinario che inizia dalla scoperta delle iconiche isole buffet, a piatti speciali creati con le materie prime della stessa Villa.
Opere d’arte che deliziano i sensi, e che sono l’emblema della rivisitazione delle pietanza campane in chiave moderna. Ricerca del gusto, accostamento di ingredienti trasportano gli ospiti in un tour culinario tutto da scoprire e gustare. I rinomati vini della Cantina, in cui è possibile trovare le etichette più prestigiose locali e campane e le prestigiose bollicine completano il tour culinario.
Così come la Sala distillati, ricavata all’interno di una roccia, consente agli ospiti di godere in un ambiente rilassato ed elegante dell’ampia varietà dei cioccolati provenienti da diverse parti del mondo.
Benessere senza compromessi
Il verde in cui è immersa Villa Palmientiello, dà la possibilità di svolgere tutte quelle attività a stretto contatto con la natura che ritemprano lo spirito. Tranquille passeggiate nei sentieri che circondano la villa, nel vigneto, nel frutteto in cerca di primizie così come l’arte di imparare a realizzare conserve nella caratteristica “Dispensa” sono solo alcuni servizi.
I prodotti freschi e genuini di Villa Palmentiello possono cosi essere degustati in loco o portati a casa come il più prezioso dei doni. Particolare attenzione meritano le fattorie didattiche, i corsi di cucina, i percorsi nell’orto per riconciliarsi con la natura e le tradizioni contadine, per chi ama le attività d’antan.
Villa Palmentiello è il luogo con un’anima autentica, elegante, semplice, come la famiglia Polese, che ha saputo coniugare l’amore per la natura e le tradizioni, la passione per l’accoglienza e la gioia di far conoscere agli ospiti le bellezze della Costiera, in un unico grande Relais de Charme.