Site icon Weddings

Viaggio di nozze per chi ama fare snorkeling

Un viaggio di nozze all’insegna di pinne e maschera.

 

 

Un mondo pieno di vita e colori meravigliosi, il sogno di molte coppie.

Abbiamo dunque deciso di intervistare un esperto e appassionato di viaggi, il Sig. Patrizio Di Lorenzo, dell’agenzia per viaggi e turismo A.P.TRAVEL by VIAGGIARE, per chiedergli tante informazioni e curiosità.

? Negli anni ’60 il viaggio di nozze era inteso come un week end alle terme o al mare, poi l’evoluzione ha orientato le coppie a scegliere mete sempre più lontane ed esotiche, oggi quali sono le mete più ambite?

Patrizio: Oggi il viaggio di nozze è vissuto con uno spirito diverso rispetto agli anni passati, tante coppie vogliono una luna di miele indimenticabile, mostrando particolare attenzione a quei viaggi che riescano ad abbinare cultura e mare, sicuramente tra i viaggi più in voga e più venduti ci sono le città americane abbinate ad un soggiorno mare ai Caraibi, questo anche perché attualmente i Caraibi riescono ad offrire tanti resort a prezzi molto competitivi, la  meta che resta il sogno di molti è l’Australia, o le isole Fiji oppure le isole polinesiane.

 

A.P. TRAVEL BY VIAGGIARE, clicca sulla foto per scoprirne di più

 

? Il viaggio di nozze non è visto più solo come un momento di intenso relax ma anche come un momento di condivisione delle proprie passioni con il partner. Quali sono le passioni più in voga in questo momento? Trekking? Snorkeling? Voglia di scoprire mete culturali insolite?

Patrizio: Riallacciandomi alle mete ambite, possiamo sicuramente dire che tra i mille viaggi che riusciamo a consigliare, gli sposi scelgono sempre più spesso di abbinare la vacanza alle loro passioni, ai loro gusti, lo snorkeling ad esempio negli ultimi hanno ha avuto un elevato interesse, sport puro, per gli amanti del mare e dell’avventura.

? Quali sono le 5 mete più adatte per chi ama fare snorkeling? E quali sono i periodi consigliati per godersi a pieno quest’ opportunità? Possiamo dare dei budget di riferimento?

Patrizio: Le mete per lo snorkeling oggi sono veramente tante, parlando di medio raggio, per gli amanti dello snorkeling consigliamo la barriera corallina di Sharm el Sheik o di Marsa Alam, qui sicuramente gli amanti che amano fare immersioni potranno immergersi in un mare favoloso, per chi vuole invece osare di più, spesso consigliamo le Maldive. In base ai periodi dell’anno, diamo le giuste indicazioni, in base al clima ed altre eventualità affinchè gli sposi possano godere al meglio la loro vacanza.

Dovendo fare una classifica consiglierei come medio raggio:

? Vi è mai capitato di ricevere richieste particolari come l’immersione con gli squali o un tuffo con i delfini?

Patrizio: Sempre più spesso le coppie ci chiedono di realizzare i propri sogni, come la possibilità di fare il bagno con i delfino, e noi consigliamo soprattutto i Caraibi, dove sono tantissimi i centri che permettono di vivere questa stupenda esperienza e vi posso assicurare, visto che l’ho sperimentato in prima persona, si avverte una grande soddisfazione e gioia indescrivibile.

Altra escursione, particolare ma sicuramente da veri intenditori è la possibilità di immergersi ben protetti, all’interno di una gabbia metallica in mari dove è comune incontrare gli squali.

Sensazione di adrenalina pura.

 

 

Ringraziamo Patrizio Di Lorenzo, dell’agenzia per viaggi e turismo A.P.TRAVEL by VIAGGIARE per il contributo e vi auguriamo un viaggio di nozze ricco di emozioni ed avventure indimenticabili.

                                                                                                                             Patrizia Russo