Site icon Weddings

Viaggio di nozze: in moto e zaino in spalla

Viaggio di nozze: in moto e zaino in spalla

Articolo scritto da Carla Sedia

Il matrimonio è stato celebrato, i festeggiamenti sono terminati, la congiunzione di intenti, di vite ora è divenuta realtà. È iniziata una nuova vita, fatta di condivisione e visioni future “a quattr’occhi”.E cosa può esserci di meglio, per segnare un nuovo inizio, di un viaggio all’avventura, in sella ad una motocicletta, con il vento tra i capelli, e come unico bagaglio uno zaino contenente lo stretto necessario?

 

Sostituire il comodo trolley con lo zaino a spalla non è solo uno status symbol, è un modo di intendere la vita, è un modo di godersi il viaggio senza preoccuparsi di schemi, di orari, di spostamenti prestabiliti e pernottamenti prenotati: è vivere il viaggio integrandosi con i luoghi, con le persone, spostandosi per raggiungere nuove mete o fermarsi per scoprire l’intimità di un luogo misterioso. Questo tipo di viaggio potrebbe costituire il collante perfetto per la nuova coppia, che avrà modo di vivere emozioni, sensazioni fortissime difficilmente rintracciabili in un viaggio completamente organizzato.

Photo by ciro-caruso-fotografo

 

Ma come organizzare un viaggio di questo tipo? Quali mete sono più adatte per una luna di miele all’avventura?

Viaggio di nozze: in moto e zaino in spalla. Scopriamolo insieme!

Primo consiglio: se il vostro viaggio implica spostamenti lunghi, allora sarebbe meglio prenotare voli con largo anticipo, in modo da trovare le tariffe migliori, e poi sul posto cercare un autoctono che vi aiuti a noleggiare una bella moto, magari d’epoca o un modello superveloce. Se invece avete intenzione di partire dall’Italia alla scoperta del nostro continente, allora niente prenotazioni, ma lasciatevi guidare dai paesaggi e dalla gente che incontrerete e non limitatevi a guardare i tramonti, ma viveteli immersi nel mondo che state visitando prendendovi tutto il tempo che vi occorre per godere dello spettacolo! Lasciate a casa l’orologio: la fretta non è un bagaglio gradito!!

Photo by ciro-caruso-fotografo

 

Secondo consiglio: se il vostro sogno è fare il giro del mondo in sella a una moto, esistono dei biglietti aerei che prevedono tappe in ogni continente (round the world ticket), che vi faranno risparmiare molto in termini di soldini, e che vi condurranno a spasso tra i continenti, laddove la moto si ferma, bloccata dagli oceani!

Photo by Mimmo Fontanella

Terzo consiglio: lasciate a casa l’abbigliamento da gran soirée, e munitevi di pochi indumenti, comodi, protettivi (sulla moto il vento è davvero inarrestabile!) non tralasciando però qualche sorpresa suadente con il quale stupire il proprio lui nelle notti avventurose!

Per le mete invece, lasciate spazio alla vostra immaginazione, chiedetevi cosa deve essere assolutamente presente nel vostro viaggio, cosa amate visitare, come desiderate trascorrere le vostre giornate in compagnia del vostro fresco sposino: le risposte vi aiuteranno a scegliere l’itinerario migliore.

Viaggio di nozze: in moto e zaino in spalla. Qualche consiglio?

La foresta nera ben si presta al viaggio avventuroso su due ruote che state progettando! Folte foreste di abeti, specchi d’acqua luccicanti, casette con i tetti spioventi, fattorie dall’aspetto magico, e poi…orologi a cucù, vecchie tradizioni, sapori forti: questo e tanto altro potrete trovare nella parte più suggestiva della Germania!

L’ovest Americano, con i suoi paesaggi variabili, è il viaggio giusto da fare in moto, all’avventura! Percorrendo la celeberrima Route 66 si può passare tra paesini fermi a svariati decenni orsono come il villaggio di cercatori d’oro,Oatman, in cui gli asini passeggiano liberamente tra le stradine acciottolate; si possono raggiungere parchi mozzafiato, come il Sequoia National Park, dove sono presenti gli alberi più grandi del mondo, oppure si può raggiungere l’area degli indiani Navajo, dove vi è uno dei paesaggi più celebri nei film western: la Monument Valley; infine, tappa obbligatoria in una delle meraviglie del mondo, il Grand Canyon: vi sentirete così piccoli, difronte all’immensità e alla forza della natura, che al vostro ritorno tutto vi apparirà diverso, più lieve.

Photo by Carla Sedia

Preparatevi a godere, a bordo di una sella e con la schiena ricurva, quello che è, in maniera indiscussa, il viaggio per eccellenza, quello indimenticabile di cui la memoria conserverà diapositive indelebili!

Buon viaggio!!