Viaggio di nozze in inverno: le mete più belle

Tante idee per gli sposi che desiderano organizzare il loro viaggio di nozze in inverno

Che ci si sposi in inverno o in estate, sono molte le coppie che scelgono la stagione fredda per la loro luna di miele. Le motivazioni possono essere legate a esigenze lavorative, ma in molti casi sono legate al clima. Infatti, a seconda della meta scelta, si dovrà valutare il periodo dell’anno migliore in cui prenotare. Vediamo insieme quali sono le mete più belle per un viaggio di nozze in inverno.

Viaggio di nozze in inverno: le mete esotiche

Molti sposi scelgono di fare il viaggio di nozze in inverno proprio per poter raggiungere mete esotiche in cui il clima è perfetto in questa stagione! Spiagge, sole, mare sono le parole chiave che contraddistinguono molte di queste mete. Ecco le più gettonate:

Dubai

dubai, viaggio di nozze in inverno
ph. pixabay

La meta ideale per sposi che desiderano fare un viaggio di nozze in inverno tra mare e lusso. Il periodo più adatto per trascorrere la luna di miele a Dubai va da ottobre a febbraio, perché il clima è perfetto (tra i 20 e i 35 gradi). Si tratta di un posto da sogno, dove rilassarsi, mangiare (la cucina è internazionale), e visitare uno dei posti più incredibili del mondo grazie agli imponenti grattacieli che lo contraddistinguono.

Zanzibar

Se desiderate invece una vacanza immersi nella natura, Zanzibar è la meta ideale per il vostro viaggio di nozze in inverno. Questa stagione infatti è perfetta perché il clima è ideale. Sole, mare, escursioni sono le tre parole chiave per una luna di miele da sogno. Sarà possibile infatti scegliere di fare un viaggio più avventuroso tra immersioni e trekking oppure abbandonarsi al relax in un resort sulla spiaggia.

Polinesia

bora bora, polinesia, viaggio
ph. pixabay

Un’altra meta esotica molto gettonata è la Polinesia. Thaiti, Bora Bora, Moorea sono solo alcune delle destinazioni scelte dagli sposi che organizzano il loro viaggio di nozze in inverno. Questo genere di luna di miele è perfetto per chi desidera trascorrere romantici momenti immersi nella natura, ma anche il comodi resort deluxe unici al mondo. Le escursioni in catamarano, le esperienze di diving e snorkeling, il golf, ma anche la scoperta del territorio, della sua cultura e del cibo tradizionale. Insomma nelle isole polinesiane c’è un mondo da scoprire.

Viaggio di nozze in inverno: voglia di neve

Ci sono coppie che invece scelgono di fare il viaggio di nozze in inverno proprio per raggiungere mete all’insegna del… freddo! La magia dei paesaggi innevati è davvero unica e sicuramente le mete non mancano per realizzare il sogno di una luna di miele con guanti e berretto. Ecco le mete più belle da scegliere se desiderate trascorrere romantici momenti circondati dalla neve.

Russia

mosca, viaggio di nozze in inverno
ph. pixabay

La magia dei colori sprigionati dalle architetture di Mosca, famose in tutto il mondo, sono solo una delle mete ideali per un viaggio di nozze in inverno. La magnifica cattedrale di San Basilio, il Gorky Park, il Cremlino sono solo alcune delle più famose attrazioni di questa meravigliosa quanto fredda città. Ma non si può andare in Russia senza visitare San Pietroburgo, magnifica capitale russa, ricca di monumenti e storia. Un tour davvero meraviglioso.

Dolomiti

Per coloro che preferiscono organizzare il viaggio di nozze in inverno vicino a casa, le Dolomiti sono sicuramente la meta più azzeccata. Una romantica settimana bianca tra sport invernali (dallo sci alle ciaspole), centri benessere di lusso, cibi tradizionali e romantiche notti trascorse in chalet le cui principali caratteristiche sono confort ed ecosostenibilità. Un viaggio nella natura senza rinunciare alle coccole!

Finlandia

finlandia, lapponia, neve
ph. pixabay

Per un’esperienza davvero fuori dal comune, il viaggio di nozze in inverno ideale è quello organizzato nel villaggio degli Igloo. Si tratta di un complesso di strutture di ghiaccio (per l’esattezza 20 igloo), a cui sono state aggiunte baite (32) e igloo in vetro (20). Questi ultimi permettono di dormire guardando le stelle, ma soprattutto l’aurora boreale. In inverno, sarà possibile respirare l’atmosfera del Natale visitando la casa di Babbo Natale, ma anche fare escursioni e sport polari come i safari con gli Husky o con le renne, la pesca nel ghiaccio, gite in slitta ecc.

 

 

Pubblicato il 21 Dicembre 2021

Tags: , , , , , ,