Viaggi di nozze invernali: le mete più gettonate

Al caldo o al freddo, ecco 10 mete di viaggi di nozze invernali tra cui scegliere.

Che abbiate deciso di sposarvi in una romantica giornata pre-natalizia, o che abbiate scelto di rimandare la luna di miele alla stagione fredda per motivi di lavoro o per piacere personale, ecco le 10 mete di viaggi di nozze invernali tra cui scegliere per trascorrere magici momenti di coppia.

Viaggi di nozze invernali… al caldo!

Messico

Sole, mare e momenti relax su spiagge di sabbia fine lontane dal caos metropolitano, sono sicuramente uno dei motivi per mettere il Messico tra le mete dei viaggi di nozze invernali. Ma anche la cultura locale e quella antica sono motivo di scelta da parte degli sposi. Il sito archeologico UNESCO di Chichén Itzá, la Piramide del Mago a cinque livelli (anch’essa patrimonio UNESCO), la Piramide del Sole la Piramide de la Luna di Teotihuacàn sono solo alcune delle mete per scoprire le antiche civiltà maya e azteca.

Australia

viaggi di nozze invernali
ph. pexels

Tra i viaggi di nozze invernali l’Australia è una delle mete più gettonate, perché lì, in realtà, è estate! Sarà quindi possibile trascorrere giornate di svago sul mare, dove surfare o fare snorkeling alla scoperta della grande barriera corallina. Oppure inoltrarsi nella natura selvaggia tra canguri, koala e altre meraviglie che appartengono a questa terra. Per non parlare dei centri urbani, come Melbourne, Sidney e Queensland.

Dubai

Meta ideale per sposi che desiderano un viaggio di nozze luxury, Dubai è perfetta nella stagione invernale. Dalle esperienze più avventurose come i safari nel deserto o i voli in mongolfiera, al romantico aperitivo con vista presso lo skybar del Burj Al Arab, albergo a 7 stelle simbolo di Dubai. Questa destinazione è perfetta per lune di miele principesche, perché qualunque albergo scegliate sarete coccolati come a corte. Piscine vista mare e spa per momenti di relax, ma anche tanto divertimento. E se siete amanti dello shopping, potrete fare un salto al Dubai Mall, uno dei centri commerciali più grandi del mondo (conta più di 1200 negozi).  A parte luglio e agosto in cui è sconsigliato andare a causa delle elevate temperature, questa è tra le mete di viaggi di nozze perfette tutto l’anno.

Indonesia

L’Indonesia è tra le mete più gettonate per quanto riguarda i viaggi di nozze invernali. Potrete decidere di visitare la capitale, Giacarta, con i suoi monumenti e la sua cultura. Da citare sicuramente il Love Bridge, ponte dell’amore, su cui fare una romantica passeggiata, o il Sea World Acquarium, uno degli acquari più grandi del mondo. Ma per del meritato relax, la scelta ideale è Bali, la cosiddetta “isola degli dei”. Qui potrete ammirare angoli di natura grazie alle foreste tropicali, le preziose risaie, ma anche surfare nel mare blu.

Galàpagos

Un arcipelago dell’Oceano Pacifico dove immergersi nella natura. Sicuramente una meta inusuale se parliamo di viaggi di nozze invernali, ma perfetta per chi desidera scoprire le meraviglie della flora e della fauna locali, conosciute in tutto il mondo. Pinguini, leoni marini, tartarughe e molto altro in questo paradiso patrimonio UNESCO.

Madagascar

viaggio madagascar
ph. pexels

Il Madagascar è perfetta per gli sposi che desiderano unire l’avventura all’esperienza extra lusso. In questa meravigliosa isola africana bagnata dalle calde acque dell’Oceano Indiano, è possibile trascorrere romantici momenti di relax nei luxury resort sulla spiaggia, ma allo stesso tempo avventurarsi nella natura incontaminata. Il Madagascar ospita più di 200 mila specie animali, tra cui i famosi lemuri. Il Parco Nazionale Tsingy di Bemaraha è sicuramente una tra le mete più gettonate, come anche il Viale dei Baobab.

Zanzibar

Tra le mete più scelte di viaggi di nozze invernali c’è sicuramente Zanzibar. Questa famosa isola della Tanzania è perfetta per trascorrere una luna di miele al caldo, sul mare, in totale relax, e relativamente vicina (7 ore di volo). Il periodo migliore per partire è proprio l’inverno, ovvero tra dicembre e marzo. Lo snorkeling è tra le principali attività turistiche, ma anche la visita alla famosa Stone Town, patrimonio UNESCO, nonché città natale di Freddy Mercury.

Viaggi di nozze invernali… al freddo!

Lapponia

In Lapponia d’inverno fa sicuramente moooolto freddo, ma le attrazioni sono davvero incantevoli e, se bene attrezzati, si può trascorrere una romantica luna di miele. Le attività e i luoghi da vedere sono davvero tanti. Ecco alcune proposte:

  • Santa Claus Village, a Rovaniemi (Finlandia) dove far visita a Babbo Natale e i suoi elfi
  • Parco Nazionale di  Abisko dove fare sport (sci di fondo) e ammirare l’aurora boreale
  • Snowland famoso ristorante di ghiaccio
  • Husky safari
  • motoslitta e pesca su ghiaccio
viaggi di nozze invernali
ph. pexels

Winter Park (Colorado)

Per gli amanti degli sport invernali, Winter Park è un vero e proprio paradiso. Quattro montagne a costituire l’area sciistica, con piste per esperti o per principianti ma anche alberghi di lusso e tutti i confort per una romantica luna di miele… innevata!

Svizzera

La meta più vicina a noi, ma tra le più belle e luxury mete di viaggi di nozze invernali. Saint Moritz è sicuramente la località sciistica più ricercata. Lussuosi alberghi, una pista adrenalinica e una storica (quella di bob più antica d’Europa), e tante altre attrazioni turistiche che rendono questa cittadina una meta perfetta per la vostra luna di miele. Altra meta meravigliosa per gli amanti della montagna è Zermatt, alle pendici del Cervino. Una località di villeggiatura il cui centro è conservato come in origine grazie anche al fatto che è vietata la circolazione, e che vanta di un comprensorio sciistico vastissimo (300 km di piste).

Pubblicato il 11 Dicembre 2022

Tags: , , , , , , , , ,