Viaggi di nozze 2021

Scenari perfetti per momenti indimenticabili con il giusto mix di natura e arte

Il Coronavirus ha fermato la macchina del matrimonio, facendo slittare migliaia di nozze al 2021, sperando che l’emergenza sia ormai lontana. Molte coppie si apprestano a riorganizzare le proprie nozze e la luna di miele sognando più che mai mete romantiche con il giusto mix di natura e arte, vediamo qualche proposta rimanendo nel Belpaese

Il 2021 sarà un anno ricco di matrimoni, di tutti quelli datati 2020 rimandati a causa del Covid 19 e di quelli già programmati nel 2021. Ogni mese sarà quello giusto per convolare a nozze e per godersi la luna di miele. Vediamo quali sono le mete più ambite e i mesi giusti per goderne la bellezza, rimanendo nel Belpaese ma beneficiando di tutta la sua bellezza.Andiamo alla scoperta delle Puglia

La Puglia come le Maldive-Salento

Sabbia bianca finissima, acque cristalline calde e turchesi, spiagge larghissime e un ambiente dunale di pregio, no non siamo alle Maldive, o meglio siamo alle Maldive del Salento. Un paradiso tropicale proprio qui in Italia, in Puglia, che ricorda così tanto il paradiso tropicale, da essere soprannominato Maldive del Salento. Un tratto di costa del Mar Ionio, caratterizzato da clima caldo-umido, luoghi incontaminati come Pescoluse, Torre Pali e Torre Vado.

Pinterest

Qui potrete trascorrere una tranquilla e romantica luna di miele, lontana dal caos cittadino, visitare le zone in barca a Vela, sorseggiando prosecco al tramonto e gustando shushi. La zone è ricca di strutture alberghiere, ed è facilmente raggiungibile in auto. Inoltre è possibile partecipare a pesca subascquea e diverse attività sportive come il sup. Insomma una vacanza “tropicale” adatta a tutti i tipi di coppia, e il tutto a due passi da casa!!

Ph Salentoapulia

 

Ricordiamo la vicina Lecce,con la sua stupefacente arte barocca!

Baia del Mulino D’Acqua-Otranto

A nord del Salento si trova una vera e propria oasi, incastonata in una scogliera a strapiombo sul mare di un meraviglioso colore verde chiaro. La baia del Mulino d’acqua, a pochi km da Otranto è una spiaggia caratterizzata da sabbia bianca come il talco, su cui si aprono numerose grotte, accessibili dalla spiaggia stessa o a nuoto. La grotta più particolare e bella è caratterizzata da una voragine al centro del soffitto, mentre alle altre tre è possibile accedere solo a nuoto.

Ph Leterredipuglia.it

 

Le scogliere sono alte e chiare, l’acqua cristallina e color smeraldo.

Ph Volagratis

Una vera oasi tropicale lontana dalla frenesia cittadina e lontana dalle spiagge affollate del Salento. Noi la consigliamo come meta romantica, non escludendo la possibilità di muoversi verso le città della movida a pochi km. Anche qui potrete fare escursioni, gite in barca e godere dell’ottimo clima mediterraneo, e dell’ottima cucina pugliese! Otranto vi incanterà con il suo castello!

Le calette di Monopoli

Piccole,nascoste e paradisiache:sono le calette sabbiose di Monopoli.Stiamo parlando del tratto che va da Monopoli e Capitolo, formato da ben 19 calette di sabbia che si intervallano tra l’altra scogliera. Qui il mare è di colore verde o blu a seconda dei venti.Tra le più belle Cala Porta Vecchia, caratterizzata da acqua cristallina molto bassa e fondale sabbioso.

Ph Italianascosta

Cala Paradiso, una conca circondata da scogli che abbracciano uno specchio d’acqua di colore verde che lascia intravedere fondali sabbiosi.Porto Ghiacciolo, caratterizzata da acqua cristallina ma molto fredda. L’acqua è sempre cristallina, il clima mediterraneo e vi sentirete i protagonisti del film “laguna blu”. Tante le altre calette nascoste tutte da scoprire, garantiamo escursioni romantiche e avventurose!

Ph myhouseinpuglia

A pochi km potrete visitare splendide città d’arte come Molfetta, Trani, e la bellissima Polignano!

La California d’Italia:Il Gargano

Duecento km di costa difronte ai Balcani e alla Grecia, in cui si alternano spiagge dalla sabbia bianchissima, calette di dune, scogliere e faraglioni.Una vera e propria California d’Italia. Facilmente raggiungibile in auto vi permetterà di vivere una luna di miele, lontani dal caos cittadino e immersi nella natura incontaminata. Particolarissima Vieste, con la sua scogliera a strapiombo sul mare, passeggiando sulla spiaggia larghissima e dalla sabbia finissima vi imbatterete in parecchie calette protette dal WWF,in cui ammirare la natura incontaminata.

Ph Touringclub

Battuttissima dai venti diventa un paradiso per chi fa vela, windsurf e kitesurf!Bellissima la spiaggia di Pizzomunno in cui si erge un enorme dente di calcare alto 26 metri, la sabbia è soffice e dorata. Degna di menzione e quindi di visita anche Baia delle Zagare, nel tratto di costa tra Pugnochiuso e Mattinata su cui si ergono due imponenti faraglioni di falesia, che strapiombano sul mare cristallino.

Ph ilturista.info

E poi ci sono le calette da raggiungere solo via mare in barca.Sono delle perle quasi incontaminate dove tuffarsi tra sabbia bianca e mare cristallino:Pontone Tunno, la Valle delle Sirene, Baia del Leone, per menzionarne solo alcune. Ci augiriamo che l’emergenza sanitaria rientri completamente, in modo da poter tornare a viaggiare, ma nel frattempo godiamo delle nostre bellezze,favorite anche dal clima perennemente mite!

 

 

 

 

 

 

 

 

Pubblicato il 11 Settembre 2020

Tags: