Site icon Weddings

Ventagli matrimonio

I ventagli protagonisti del vostro matrimonio

Decorazioni, cadeu e messaggi segreti

Articolo scritto da Martina Saliva

I ventagli, famosi già nell’epoca vittoriana in Inghilterra, sono spesso presenti nei matrimoni primaverili ed estivi.

Photo by Cira Lombardo Wedding planner

Oggetti utili ai vostri ospiti per porre rimedio,mantenendo una certa eleganza,alla calura estiva durante la cerimonia ma anche veri e proprio elementi d’arredo e decoro che possono rendere innovativo e particolare il vostro giorno.

Le ultime mode vedono il ventaglio il soggetto principale della giornata poiché assemblato con i fiori di stagione diventa un vero e proprio bouquet, unico e inimitabile.

I bouquet a ventaglio venivano utilizzati già nella Francia di fine XIX secolo ed oggi lo ritroviamo rivisitato in chiave moderna: delle vere e proprie opere d’arte che divengono quasi gioielli da abbinare all’abito per dargli quel tocco in più di eleganza, colore e unicità.

 

Ma, come ho già accennato, il ventaglio non è solo per la sposa, potete anche decidere di utilizzarlo per omaggiare i vostri ospiti: potete consegnarli all’interno delle Wedding Bag e se non le utilizzate potete riporli direttamente sui banconi della chiesa insieme ai libretti della messa oppure sulle sedie della sala comunale. Se invece sarete seguite da una Wedding Planner, potete pensare di farli consegnare all’ingresso della chiesa o della sala prima della cerimonia.

Donandolo ai vostri ospiti diverrà un elemento di decoro negli scatti dell’intera giornata ma  anche un vero e proprio ricordo del vostrogiorno per gli invitati:un cadeau in sintonia con il tema scelto, decorato con le vostre iniziali, la data del vostro matrimonio o un simbolo importante per voi. Insomma un elemento adattabile ad ogni evenienza e che non passa mai di moda!

Se siete amanti dei segreti non potrete farne a meno perché il ventaglio può essere  anche il mezzo per conversazioni celate. Ad ogni mossa infatti un significato:

Care spose, che sia per decorare o comunicare, cosa state aspettando?Scegliete il ventaglio che più vi piace!

Martina Saliva