Non sempre le spose scelgono la tradizione nel giorno del proprio matrimonio, anzi sono sempre più le bride to bride che optano per un approccio innovativo, soprattutto nel bridal look. Ecco le proposte unconventional dress di Pipolo Atelier per la sposa che ama trasgredire il look total white e avere un outfit per il giorno delle nozze più sorprendente ed estroso.
Sposarsi con il classico abito bianco è sicuramente il sogno di tante donne. Il vestito desiderato sin da bambina, stile principessa, quella meravigliosa nuvola di tulle che ha fatto sospirare ognuna di noi. Non così per la sposa alternativa. Estroversa, stravagante e dinamica predilige l’abito con balze, piume, ruches volant e applicazioni 3 D, che va oltre il bianco e l’avorio tingendosi di un arcobaleno di nuance. Unconventional dress estrosi ma nondimeno ricercati. E nonostante il wedding dress total white continui a rappresentare l’abito dei sogni di ogni promessa sposa, PIPOLO ATELIER ha inserito nelle proprie collezioni modelli che vanno oltre il tracciato, e stupiscono per la loro estrosità.
Abiti da sposa con piume
Leggere, eleganti ed eteree le piume impreziosiscono gli unconventional dress della sposa alternativa. Volteggiano nell’aria per cadere leggere sui diversi modelli proposti da Pipolo Atelier. All over o applicate solo in alcune parti del vestito conferiscono quell’allure glamour e retrò stile Grande Gatsby.
Profondi scolli, lustrini, morbide piume bianche e non esaltano la silhouette della sposa e apportano volume su spalle, su gonne o corpetti
La sua applicazione può variare: ora ricopre interamente le gonne, ora si fa chic sulle spalle.
Abiti con convenzionali adatti alla sposa dalla personalità forte e decisa che non ama passare inosservata. Dettaglio appariscente per eccellenza in ogni declinazione, il plumage dà vita a matrimoni luxury e retrò proprio come le feste descritte nell’omonimo romanzo di Francis Scott Fitzgerald fatte di musica, fiumi di champagne e glamour.
Balze e ruches e plissè
Dal micro al macro, all over o solo sulle gonne. Rouches e volants sull’abito da sposa si incrociano, ondeggiano e danzano. Sinuosi movimenti volteggiano sugli unconventional dress. Sovrapponendosi in movimenti ora scomposti ora lineari creano morbide architetture eleganti e glam. Con le ruches l’abito da sposa si fa scultura.
Pieghe, onde sartoriali e volumi 3D creano movimento sull’abito: che si tratti di donare morbidezza alla gonna oppure un’allure scultorea all’insieme, sono dettagli perfetti per coniugare romanticismo e freschezza. Leggere e voluminose si incrociano, sovrappongono su gonne e corpini, dando vita a modelli pomposi, sofisticati, che abbracciano la figura.
Il volume è la caratteristica principale. Da sempre rouches e volant sono protagonisti nell’alta moda, la loro ricchezza e versatilità consente di realizzare vere e proprie opere d’arte, sull’abito da sposa a sirena o sui modelli ampi stile principessa non convenzionale.
Le balze micro in tulle sottolineano e rimpolpano i movimenti rendendo l’abito più ricco e spumeggiante, per la sposa stravagante che non ama passare inosservata.
Abito da sposa sparkling
Paillettes, perline,intarsi, pietre e cristalli si confondono con le trame dei tessuti, negli abiti sparkling. Unconventional dress che sprigionano un mix di luci e contrasti incandescenti e che offrono un impatto scenico dall’effetto wow. E’ la scelta perfetta per quelle spose che desiderano qualcosa di spettacolare e sfarzoso.
La tendenza sparkling è rivolta alla donna che non ha paura di osare ma che, anzi, cerca proprio quel dettaglio in più, l’effetto brillantinato, appunto, che la renda luminosa come una stella. Perline e dettagli preziosi si fondono in un abito che accarezza dolcemente la silhouette della sposa: una stella che brilla, con la sua sensualità tangibile e la sua allure da femme fatale.
L’abito sparkling è la scelta più glamour, audace e moderna, il perfetto connubio di eleganza e audacia. Tessuti pregiati e ricami ricercati, che pescano a piene mani nella tradizione sartoriale, si esprimono su tagli moderni, modelli a sirena e vestiti ad effetto, garantendo una silhouette sinuosa. Abito ideale per una sposa dinamica e libera di esprimere pienamente sé stessa e la propria libertà, in un susseguirsi di stravaganza e seducente eleganza. Abiti che brillano di luce propria grazie all’effetto sparkling, come questo modello suggerito da Pipolo Atelier.
L’impatto è molto sofisticato e particolare, da red carpet, per le spose che amano sicuramente osare!
Abiti da sposa colorati
Disegnati per chi ama rompere gli schemi anche per il giorno del proprio “sì”, e mostrare la propria dirompente personalità sono gli abiti da sposa colorati! Vitaminici, unici, originali: gli unconventional dress non bianchi sono perfetti per le donne con una personalità alternativa, energica e dinamica, che amano esprimersi e dare sfogo alle proprie emozioni, anche attraverso un colore che le rappresenti. Nella palette delle nuove bride to be ci sono i colori pastello fino ad arrivare persino al rosso e al nero per spezzare completamente con la tradizione.
La scala dei rosa è un grande must-have, che alterna design salmone o fucsia ad altri più tenui in cipria o lilla. Tra le sfumature più originali, giallo ocra, rosso intenso, verde pastello e azzurro ceruleo. Fiori che sbocciano sugli abiti conferendo carattere e personalità alla sposa alternativa. I tessuti degli abiti da sposa abbracciano la tavolozza dei colori e si lasciano disegnare come fossero tele.
Dai modelli monocromo o degradè alle stampe floreali è un tripudio di estro.
Il black and white esprime grande modernità, è la nuance perfetta per chi vuole stupire, soprattutto se declinato in lavorazioni minuziose e applicazioni.Questo abito dona alla sposa non convenzionale un tocco lussuoso e regale
L’avorio abbinato a dettagli multicolor conferisce ad abiti estrosi grande personalità e inaspettata eleganza.
Se anche tu sei una sposa alternativa, richiedi il tuo appuntamento presso l’Atelier Pipolo e scopri l’unconventional dress che più si adatta alla tua personalità.
Grazie ad una vasta collezione di abiti da sposa l’Atelier Pipolo riesce ad incontrare e soddisfare gli eleganti e raffinati gusti delle clienti più esigenti, e realizzare il sogno di indossare un abito sartoriale made in Italy.