Romanticismo e calligrafia, questi i punti salienti del matrimonio tema lettere di Adolfo e Pamela. Una scelta raffinata, dal sapore vintage poiché ricorda tradizioni d’altri tempi, come la corrispondenza. Il tema, scelto dagli sposi, è stato delicatamente inserito in ogni frangente dell’evento grazie alla maestria di Cira Lombardo.
La cerimonia
Il matrimonio tema lettere di Adolfo e Pamela è stato celebrato in chiesa. Qui un tripudio di fiori nei toni del bianco e dei colori pastello hanno incorniciato l’ingresso, l’altare e i banchi di una chiesa dai lineamenti essenziali. Ad accogliere gli sposi fuori dalla chiesa, inoltre, è stato adagiato sul pavimento grezzo non il classico tappeto bianco, ma una riproduzione in grande scala, del classico cartoncino beige adornato da alette effetto pizzo, tipico delle partecipazioni bon ton.
Il ricevimento
Ad accogliere gli inviatati, in una splendida location immersa nel verde, una calligrafa, scelta dagli sposi per il loro matrimonio tema lettere come alternativa al classico tableau de mariage. L’esperta di bella grafia, seduta alla scrivania adornata da oggetti d’altri tempi, consegnava agli invitati cartoncini scritti al momento con il loro nome e il posto a loro assegnato.
La sala del ricevimento è stata allestita utilizzando gli stessi fiori dai toni pastello utilizzati in chiesa. Un grande tavolo imperiale, al quale erano seduti gli sposi, troneggiava in mezzo alla sala. Tavolo dall’aspetto vintage, con le sedie shabby chic, le tovaglie bordate in pizzo e le ceramiche rosa antico. Come segnaposto, per questo matrimonio tema lettere, una mini macchina da scrivere, su cui era poggiato un cartoncino con numero del posto a sedere e nome del commensale. A rendere più accogliete l’ambiente, sono stati allestiti baldacchini con tende bianche e decorazioni a soffitto di fiori e fili di micro led.
I dettagli
Immersa nel verde del giardino di questa bella location, una piccola scrivania bianca, una seggiola e una macchina da scrivere (cimelio di famiglia di Adolfo) a rappresentare il corner del guestbook. A disposizione degli invitati tanti fogli di carta su cui scrivere pensieri da imbucare in una cassetta rosa in stile americano.
Sempre immerso nel verde anche l’angolo dei selfie: un’altalena sovrastata da un arco di fiori profumati e l’hashtag #APwedding da tenere in mano per scattare qualche foto da condividere sui social!
La festa
Nonostante il matrimonio tema lettere di Adolfo e Pamela fosse romantico e dal sapore vintage, non si è potuto fare a meno di proseguire con i festeggiamenti a suon di musica, sulla spiaggia. Ma non solo. Per far divertire i loro ospiti, gli sposi hanno scelto di fare un Casinò Party: roulette, poker e black jack a disposizione di tutti.
E per finire, il taglio della torta, una splendida wedding cake a cinque piani adornata da fiori, e sullo sfondo gli immancabili fuochi d’artificio.