Site icon Weddings

Un viaggio nei matrimoni vip

Se facciamo un excursus nel passato ritroviamo numerosi matrimoni avvenuti tra coppie del mondo dello spettacolo, capaci di farci largamente sognare. Sia per quanto riguarda le locations, dove si sono svolte le nozze, sia per gli allestimenti scelti, sia, ancora, per quanto riguarda gli abiti sfoggiati dagli sposi.

Figurano, ad esempio, marriage semplici, più sfarzosi, o straordinariamente eleganti.

E’ facile in questo viaggio imbattersi in tendenze retrò, lontane e singolari, che spesso fanno venire  la voglia di “rapire” chicche e dettagli per poi riutilizzarli proprio in occasione del nostro matrimonio.

La semplicità è il tema portante delle nozze avvenute tra Romina ed Albano, tra la principessa americana ed il contadino dall’ugola d’oro.  Era il 26 luglio 1970 quando, a Cellino San Marco, i due dissero “Si” davanti ad una nutrita folla di estimatori. Abito scuro per lui; abito bianco ed essenziale  per lei, con un un delicato velo a coprirle il capo.

Completamente differenti, per quanto  riguarda soprattutto l’eccessivo sfarzo, sono state le nozze più attuali ( 5 settembre 2014) tra gli indiani Ritika  Agarwal, terzogenita del milionario padrone indiano del ferro Pramode e Rohan Metha, figlio di un magnate. Un matrimonio-show, svoltosi a Fasano, durato ben quattro giorni, con la preparazione di quattro banchetti nuziali.

Si dice che i due sposi non abbiano badato a spese; queste ammonterebbero a ben 10 miliardi di euro. Solamente tre milioni sono stati spesi per i fiori, fatti arrivare direttamente dall’Olanda.

Se si parla di nozze di inconfondibile eleganza non si può, allora, non parlare di quelle tra il principe William e la dolce Kate. Quest’ultima ha incantato il mondo con il suo “look regale” e distinto, indossando un abito raffinato con romantici ricami ed un ampio strascico, firmato dalla nota stilista Sara Burton. Il principe William, si è, invece, distinto nella sua uniforme rossa da colonnello delle Guardie irlandesi.