Quando si pensa alle proprie nozze una sbirciatina alle tendenze è sempre utile.
Tra i matrimoni estivi e colorati oltre che ricchi di tradizioni non poteva mancare lo stile siciliano. Amato da nord a sud è diventato di tendenza anche ai richiami che sono stati fatti nel mondo della moda da stilisti del calibro di Dolce & Gabana e Versace.
Uno stile amato per la sua unicità e per i significati che racchiude. I sapori, i costumi, i profumi e le tradizioni di una terra che possono essere fonte di ispirazione per ogni aspetto del vostro grande giorno.
COLORI
Prima caratteristica che non passa inosservata nello stile siciliano sono i colori. A farla da padrone il giallo intenso associato al blu maiolica sono sicuramente quelli che più di tutti restano impressi nel cuore di chi ama questo stile. Ma non dimentichiamo anche l’arancio e il verde che contribuiscono a creare armonia in una palette energica.
ELEMENTI
La tradizione come base di ogni scelta e decorazione. Elementi della storia di una terra come la Sicilia che vengono riproposti in chiave diversa durante un evento che di tradizioni ed emozioni vive.
Immancabili quindi le maioliche di Caltagirone, le Teste di Moro, gli agrumi (possibilmente veri), la pigna e i carretti tradizionali e colorati.
Elementi che possono essere presentati in diversi contesti decorativi dal tableau al segnaposto fino alla bomboniera passando per la chiesa e gli allestimenti della location.
CIBI E BEVANDE
Inutile dire che per realizzare un matrimonio stile siciliano anche il menù dovrà richiamare la terra tanto amata dagli sposi. Pietanze tipiche della tradizione dell’isola accompagnare da vini e bevande che vengono ad assaporare da tutto il mondo. Lo stesso tavolo dei dolci dovrà poi essere a tema e portare il meglio che la terra della Sicilia ha da offrire.