Site icon Weddings

Un matrimonio con i colori caldi dell’autunno

Scegliere la stagione per le proprie nozze non è mai una decisione facile soprattutto perché non sempre ci si riesce ad immaginare in quel giorno così importante.

Articolo scritto da Antonella Amato

Un matrimonio con i colori caldi dell’autunno

A volte la scelta ricade sulla stagione estiva semplicemente perché si pensa che le giornate calde siano “assicurate” nei mesi di giugno, luglio e agosto. In realtà il meteo in questi ultimi anni ha riservato tante piacevoli sorprese concedendoci temperature più alte della media e bellissime giornate di sole anche nei mesi autunnali di ottobre e novembre.

Photo by Mario Feliciello

Perché sposarsi in autunno

Il distacco dall’estate e dal periodo di vacanza è spesso molto doloroso ma la magia offerta dai caldi e romantici colori autunnali rende più dolce questo passaggio. Immaginate di fare il vostro ingresso in un viale boscoso dove il classico verde degli alberi è sostituito da sfumature di rosso, oro e viola, le lanterne con le candele accese saranno avvolte da meravigliose foglie dai mille colori e al posto del caldo afoso estivo avrete una mite e piacevole temperatura. Sposarsi in questa mezza stagione vi consentirà di organizzare parte del ricevimento sia all’esterno godendo delle nuance surreali che la natura offre in questo periodo, sia all’interno prevedendo il pranzo in sale magnifiche ed eleganti della vostra location.

La scelta della Location

L’ideale sarebbe individuare una villa o una tenuta immersa nel verde che disponga anche di cantine per poter organizzare una sofisticata degustazione di vini e formaggi. Il fotografo riuscirà a rubare scatti di baci appassionati tra bottiglie e botti di vino in una suggestiva taverna, dove i vostri ospiti si delizieranno con gli assaggi di pregiati salumi tagliati alla morsa e gustosi formaggi accompagnati da miele e marmellate.

Photo by Tenuta San Domenico

Se scegliete novembre come vostro mese, un caldo camino circondato da comodi ed eleganti divani sarà la scelta perfetta. Abbinate cuscini del vostro colore preferito oppure avvolti in raffinate fodere di pizzo e merletto per dare un tocco chic al vostro ricevimento. Candele, pigne e nuvole di chiffon completeranno questa magica atmosfera.

Photo by Tenuta San Domenico

E dopo il taglio della torta… calde e profumate caldarroste faranno la gioia di grandi e piccini!