Se c’è una cosa che tutti desiderano è il matrimonio all’italiana. Diversi gli sposi stranieri che infatti scelgono l’Italia come meta e come stile delle proprie nozze.
Da nord a sud della nostra penisola le mete più ambite restano Toscana, Umbria, Campania, Puglia e Sicilia. Ogni luogo con le sue caratteristiche e piccole tradizioni speciali che affascinano e attraggono sposi da tutto il mondo.
Ma in cosa consiste questo matrimonio così tanto desiderato?
Vediamo insieme le caratteristiche di questo stile così amato.
ATTENZIONE AI DETTAGLI
Si sa un matrimonio italiano non lascia nulla al caso. In particola modo attenzione alla wedding stationary: tableau, partecipazioni, segnaposto, segnatavolo e molto altro. In base alla regione si può scegliere ciò che del luogo scelto caratterizza maggiormente le tradizioni. Una palette che richiami gli ambienti che vi ospiteranno come il giallo per i limoni della costiera amalfitana, il verde delle coline toscane o il bianco dei trulli pugliesi.
LOCATION
Un luogo che dovrà rappresentare il vostro matrimonio in stile italiana dovrà essere accogliente e in linea con le caratteristiche della giornata che volete organizzare. La natura, il verde e i panorami mozzafiato sono tra le caratteristiche più importanti. Massima attenzione agli invitati e alle loro esigenze.
BUON CIBO
Un matrimonio all’italiana che si rispetti non può trascurare il cibo. Elemento importantissimo per la cultura mediterranea e famoso in tutto il mondo. Sapori genuini protagonisti indiscussi con prodotti a km 0 e rigorosamente di stagione.
INTRATTENIMENTO
Immancabile la festa, la gioia e le risate per un matrimonio in perfetto stile italiano. Brani e musiche che riprendano lo stile dell’intero evento e che abbiano a cuore la location in cui vi trovate oltre che le caratteristiche dei vostri amici e parenti.