Secondo la leggenda, l’acchiappasogni era un amuleto sciamanico nato per proteggere i bambini durante il sonno: attraverso la rete centrale filtravano i sogni buoni che viaggiavano fino al mattino, mentre gli incubi rimanevano intrappolati nelle trame della tela per morire alle prime luci dell’alba, affinché il bambino fosse felice al suo risveglio, Un risveglio sereno e dolce come l’amore di Antonio e Ida che hanno scelto l’acchiappasogni come tema per il loro grande giorno: un matrimonio da sogno trasformato in realtà da Cira Lombardo, la wedding planner capace di dar vita ai desideri di ogni coppia di sposi, raccontandone la storia in ogni piccolo dettaglio con il solito estro e la solita emozione che la contraddistinguono.
Un sogno realizzato con i piedi sulla sabbia quello di Antonio e Ida che hanno scelto di sposarsi in riva al mare per godere del romantico spettacolo del tramonto che ha donato all’ambiente un’atmosfera incantata, quasi onirica. Un’atmosfera creata soprattutto dai dettagli dell’allestimento, in cui gli acchiappasogni dominavano la scena. Nastri bianchi, reti e piume decoravano ogni angolo della cerimonia e del ricevimento e gli acchiappasogni, fil rouge dell’evento, si ritrovavano in ogni particolare: talismani protettori di un amore, simboli di serenità per la realizzazione di un sogno grande come quello di Antonio e Ida.
Davanti al mare con lo sguardo che si perdeva all’orizzonte, Antonio e Ida hanno festeggiato con amici e parenti il loro amore, tra divani con cuscini personalizzati nei toni neutri del beige e del bianco e tanti acchiappasogni, anche nei particolari del banchetto, dove accompagnavano le decorazioni di fiori bianchi che, nella luce dorata del tramonto, donavano all’ambiente quell’incanto tipico di un matrimonio da sogno. Seduti sull’altalena, con i piedi nell’acqua del mare, Antonio e Ida hanno potuto osservare il loro sogno d’amore diventare realtà.
E come tutti i sogni anche quello di Antonio e Ida ha preso vita di notte, quando il ricevimento si è trasformato in una festa di balli e risate, in un trionfo di candele e lanterne che con la loro luce soffusa hanno mantenuto l’atmosfera romantica che ha contraddistinto questo magnifico matrimonio.
Wedding planner: Cira Lombardo
Location : Savoy Beach Hotel
Foto: Di Fiore Fotograf i- Federica Napolitano