La scelta dell’abito da sposa è uno dei momenti più emozionanti e attesi per le future spose.
Ognuna sogna da sempre il suo vestito, l’emozione nell’indossarlo e ancora di più nel trovarlo. Come in amore c’è chi ha un colpo di fulmine, chi impiega diverso tempo e chi si innamora di quello sbagliato prima di capire quale è giusto per lei. Insomma non importa come trovate il vostro abito ma avere l idee chiare sui modelli possibili e sulle caratteristiche del vostro fisico aiuta nella ricerca!
Parlando di modelli, uno degli abiti più amati di sempre è quello con scollo all’americana o abito in stile americano.
DI COSA PARLIAMO
Il nome di certo non aiuta molto. Questa tipologia di vestito permette di avere le spalle scoperte poiché l’abito si allaccia dietro il collo, lasciando appunto completamente libere le spalle. Si chiama così perché molto amato negli States fin dagli anni ‘40 ma anche recentemente (come dimenticare ad esempio le protagoniste di Sex and the City?). Per vostra semplice conoscenza in America ovviamente si chiama in un altro modo, Halterneck!
Questa tipologia di scollo non è naturalmente utilizzata solo per gli abiti da sposa ma con questi si presenta piuttosto bene poiché il décolleté viene coperto e quindi rende la figura elegante e raffinata forse proprio perché leggermente castigata.
A CHI DONA?
Siete toniche e avete delle belle braccia da mostrare insieme a spalle definite, larghe e magari anche abbronzate? In questo caso non potete che scegliere questo modello che vi metterà in mostra sottolineando i vostri punti di forza. Inoltre è ideale sia per chi ha un vistoso décolleté che vuole coprire per magari un matrimonio religioso o per chi ha poco seno e quindi teme bustini da riempire e kg in meno a causa dello stress.
A CHI NON DONA
Assolutamente no per chi ha spalle piccole, poco sportive e strette. In questo caso non verranno assolutamente risaltate, anzi. Quindi meglio puntare su altri modelli.
Di certo questo modello con il taglio delle spalline slancia il busto, portando tutta l’attenzione di chi guarda la sposa sul suo volto oltre che sulle spalle.
Anche se castigato quindi, quest’abito dona un effetto davvero sensuale perfetto per una sposa nel suo giorno più bello.