Site icon Weddings

Tra le tendenze 2021 il matrimonio a tema marino

Per la stagione matrimoni 2021 uno dei temi più scelti e amati è sicuramente quello marino. Intramontabile e considerato un vero e proprio classico ma naturalmente per renderlo contemporaneo si aggiungono dettagli e particolarità che portano un po’ di novità. Certamente la location giusta è fondamentale per una buona riuscita e KORA fa al caso vostro. Un vero e proprio punto di riferimento in Campania grazie ad esperienza e alle idee innovative.

ANIMALI DEL MARE

Tra gli spunti per i matrimoni a tema marino del 2021 immancabili gli animali che abitano i nostri fondali. Eleganti, belli e affascinanti sono soggetti perfetti per il vostro grande giorno. Sicuramente quelli che più di tutti si prestano a rendere spettacolare il vostro matrimonio sono le meduse che possono essere utilizzate per decorazioni sospese realizzate con fiori, palloncini, contenitori sferici in plastica. Insomma ricreare l’idea di movimento e dei lunghi tentacoli. Ma naturalmente questa è una delle idee poiché pesci, stelle marine e cavallucci marini sono sempre amati e di grande ispirazione.

NAVI E STRUMENTI

Il tema marino è anche affrontato prendendo in considerazione quello che è il mondo marinaresco, le navi, gli strumenti da lavoro utilizzati più frequentemente come le reti, ma anche i timoni, le botti, i remi. Insomma tutto ciò che troviamo nei mestieri di mare. Questi possono essere utilizzati in tableau de mariage, mise en place, bomboniere, tavolo del taglio della torta e sweet table. Insomma ogni cosa, anche la più semplice e impensabile, può diventare protagonista del vostro giorno. Perfetta con queste decorazioni la zona piscina e spiaggia della location KORA. Adiacenti e spettacolari sono il perfetto sfondo ai vostri scatti e per celebrare il vostro rito speciale.

COLORI

Classici e sempre amati sono il bianco ed il blu scuro, I colori della divisa dei marinai ma di certo non gli unici colori possibili. Per chi sogna di decorare tutto con i colori è possibile optare per qualcosa di semplice e replicabile in ogni dettaglio come ad esempio il verde tiffany oppure l’azzurro abbinato al sabbia e infine il rosso usato nei dettagli importanti e abbinato sempre a blu e bianco.

In questo caso il rosso va a rappresentare il colore del fondale marino: stelle marine, coralli, pomodori di mare. Un ottimo spunto per differenziarsi dalla scelta classica. Colori che possono essere replicati anche nelle portate. KORA propone piatti della tradizione partenopea e puteolana rivisitati in chiave moderna. Materia prima e sapori che derivano dalla continua ricerca di nuove combinazioni e proposte.

Un matrimonio marino che ritroviamo in ogni dettaglio e che vi permetterà di esaudire ogni vostro desiderio grazie anche alla spettacolare location KORA che vi permetterà di andare a ricreare atmosfere che difficilmente dimenticherete.