Una proposta di matrimonio è per sempre. Nel corso degli anni ne abbiamo viste e vissuto di tutti i tipi, dalle più classiche alle più originali e divertenti. Quella che vi raccontiamo è destinata a divenire virale. Non vi sveliamo nient’altro, vi lasciamo il piacere della lettura di questa emozionante storia d’amore, che vede protagonista Carmen Pipolo.
Il sogno di ogni donna sin da bambina è di sposarsi con l’uomo perfetto. Interi pomeriggi passati con il naso all’insù ad ammirare il meraviglioso abito da sposa della mamma, quelle scarpe con il tacco ancora troppo grandi, e quel diamante così prezioso, ma ancora troppo largo, immaginandolo un giorno, perfetto al proprio dito. Intere notti a sognare il proprio amato, inginocchiarsi davanti a sé con un bellissimo anello, pronunciando la più romantica delle proposte di matrimonio, mentre le luci della città illuminano i volti commossi.
Questo è stato da sempre anche il sogno di Carmen Pipolo, intensificato dalle storie d’amore delle clienti del suo atelier. Giorno dopo giorno tra le pareti del suo elegante atelier, e i meravigliosi abiti da sposa, cresceva il suo desiderio di ricevere una bellissima proposta di matrimonio dal suo amato. Ma il destino aveva in serbo per Carmen un bellissimo progetto che ha superato i suoi sogni da bambina e i suoi desideri di donna.
La prima romantica proposta di matrimonio a Sorrento
Poco dopo aver scoperto di essere in attesa del suo bimbo, Carmen e il suo amato Giulio, decidono di trascorrere un weekend di relax tutto per loro,nella bellissima Sorrento, la città più romantica del mondo, cornice perfetta di momenti magici e pieni d’amore. Rapito dalla bellezza del paesaggio e ancor di più della sua amata, Giulio decide di sposarla, chiedendole la mano.
Quel sogno che accompagnava Carmen sin da bambina si era finalmente avverato. Le luci rosse del tramonto di Sorrento si riflettevano nello specchio d’acqua e illuminavano i loro volti commossi, mentre Giulio inginocchiato le faceva la sua romantica proposta e le donava il solitario come pegno d’amore. La realtà aveva superato il sogno.
La seconda emozionante proposta di matrimonio ai Weddings Luxury Awards
Qualche mese più tardi, dopo aver dato alla luce Leonardo, il loro bambino, Carmen e Giulio partecipano a “The Love Maze”, la serata di Gala, organizzata da Cira Lombardo per celebrare i “Wedding Luxury Awards”. Bellissimi nei loro abiti eleganti, rosso per lei e smoking per lui, come dettava il dress code della serata dedicata all’amore, vengono ammaliati dall’evento.
Si divertono, ballano, fanno tantissime foto e sono felici. Carmen è totalmente a suo agio nel suo ambiente, il mondo del wedding di cui fa parte ormai da anni. Con il suo abito a sirena in pregiato cady che le avvolge il corpo sinuoso, passeggia, sicura, nel tunnel dell’amore, gustando cocktail e l’ottimo food, si scambia qualche bacio frugale con il suo Giulio e passata la mezzanotte, quando gran parte degli invitati ormai è andata via, si gode la bellezza dei vari corner nella sala ormai meno affollata, ammirando i dettagli del progetto di Cira Lombardo.
Carmen è rapita dagli allestimenti che divengono una galleria nel suo smartphone… e proprio mentre è intenta a guardare gli scatti della serata, adagiata su un divanetto, il destino decide ancora una volta di sorprenderla. Sì la magia si sta per ripetere.
Giulio, che con una scusa le aveva sfilato pochi attimi prima, l’anello che le aveva donato a Sorrento, si inginocchia davanti a lei, e con gli occhi innamorati le chiede per la seconda volta di sposarlo. Questa volta in maniera plateale, non sono soli come a Sorrento, e lo fa durante l’evento che celebra l’amore in tutte le sue forme.
Carmen emozionata ed incredula, per la seconda volta ha realizzato il sogno che l’accompagna fin da bambina, e ancora una volta la realtà ha superato il sogno. A suggellare il momento un bellissimo scatto della coppia.
Uno dei più belli di sempre da mostrare al piccolo Leonardo: mamma e papà avvolti da quella vaporosa nebbiolina che è l’amore.