New York, Londra, Barcellona, Milano, sono le passerelle da cui abbiamo preso spunto per dare qualche consiglio alle spose del 2019.
Semplicità e raffinatezza dalla London Bridal Week
Un abito semplice ma confezionato in modo impeccabile utilizzando materiali pregiati, questo è ciò che emerge dalle sfilate della London Bridal Week. Niente sfarzo, ma eleganza e sobrietà, in perfetto stile Meghan Markle!
E per quanto riguarda il resto del look? Niente velo e acconciature poco strutturate.
Tendenze che si rinnovano: l’effetto tattoo
Anche per il 2019 l’effetto tattoo dato dal pizzo applicato su tulle (bianco o nude) è un must. L’effetto vedo non vedo è stato infatti proposto da molti stilisti nelle collezioni moda sposa 2019. In alcuni casi è solo accennato, in altri è un total look!
E che mantella sia!
Tra le tendenze moda sposa 2019 c’è anche la mantella. Ovviamente non va intesa come un accessorio pesante, ingombrante e un po’ antiquato, ma come moderno coprispalle. In molti casi la mantella, realizzata in tulle con applicazioni, ha un effetto vedo non vedo. Ce ne sono per tutti i gusti: allacciate davanti o chiuse, cortissime o lunghissime, in pizzo, in tulle, con o senza applicazioni e così via. Dove c’è mantella, però, non c’è velo!
Fiori… e colori!
Applicazioni o stampe, non ha importanza, ciò che fa tendenza è il motivo floreale colorato (monocromatico o multicolor).
Io mi sposo… coi PANTALONI!
Anche per il 2019, la sposa va all’altare coi pantaloni. E, a vedere dalle numerose proposte fatte da diversi stilisti, pare che abbia davvero conquistato un posto sul podio moda sposa 2019. Ce n’è davvero per tutte: morbido, a sigaretta, effetto tatoo, corto stile “Capri”, ecc. In alcuni casi viene proposto in versione tuta, quindi un unico pezzo corpetto+pantaloni. Ma se volete stupire, optate per il pantalone con sopragonna. Avrete così l’effetto principesco abbinato alla comodità (e modernità) del pantalone.
Ma le novità moda sposa 2019, non finiscono qui!