Ormai è certezza: i matrimoni 2021 saranno all’insegna della semplicità e dell’eleganza, con un occhio di riguardo all’ambiente. Abbiamo quindi raccolto per voi le tendenze mise en place 2021 che riflettono queste caratteristiche per aiutarvi ad apparecchiare e decorare i tavoli del vostro banchetto di nozze.
Matrimonio Minimal: la semplicità vince sempre!
Il matrimonio minimal è diventato un ever green, ma la chiave per differenziarsi è il taglio contemporaneo che vi permetterà di stupire con semplicità. Per quanto riguarda le mise en place 2021, il matrimonio minimal è caratterizzato da pochi elementi, ma di qualità. I tessuti più adatti sono il cotone o il lino, ma per un effetto wow moderno e stiloso, evitate il tovagliato e optate per tavoli trasparenti. Le stoviglie saranno caratterizzate da linee pulite, moderne, ma al tempo stesso sofisticate. Anche il centrotavola si distinguerà per la sua sobrietà: vasi dalle forme semplici, con un mix di fiori accuratamente disposti in modo quasi geometrico. E la palette colori? Sicuramente il bianco è la scelta più adatta per un matrimonio minimal, ma un tocco di colore anche frizzante nei dettagli non guasta! Qualche esempio di mise en place 2021 minimal contemporaneo? Questo tavolo imperiale apparecchiato con cura da Allestimenti Le Rose in una location moderna e unica.
Matrimonio eco-friendly
Da qualche anno molti sposi optano per nozze eco-friendly ovvero rispettosi dell’ambiente, al punto che questo tipo di matrimonio è diventato un vero e proprio trend. Non solo recupero di abiti vintage e bomboniere solidali, l’ecosostenibilità è anche tra le tendenze mise en place 2021. Per quanto riguarda i tessuti, cotone, canapa, lino, iuta sono sicuramente i più azzeccati, ma se volete un effetto più chic, optate per la viscosa di bamboo, l’effetto seta è assicurato! Se avete scelto di organizzare un matrimonio tra pochi intimi (altro trend 2021), apparecchiate con stoviglie vintage, meglio se spaiate, per dare movimento alla tavola e rendere al meglio l’idea di ecosostenibilità. Come centrotavola, invece, anziché fiori recisi, optate per piante in vaso, fiori di campo o fiori di carta. E per un effetto rustic chic, non possono mancare i sottopiatti in rattan, come quelli proposti da Allestimenti Le Rose per questo meraviglioso tavolo imperiale!
Natural Chic: la natura prima di tutto!
Il trend Natural chic è ormai un classico dei matrimoni degli ultimi anni. Perfettamente compatibile con le nozze eco-friendly, il matrimonio natural chic prevede l’utilizzo di elementi naturali in ogni dove. Dalla location immersa nel verde all’uso di materiali naturali, passando per pattern e decori con soggetti che richiamano la natura. Questo stile è molto versatile, e si può interpretare in tanti modi diversi, in chiave vintage o contemporanea. Se volete essere in linea con le tendenze mise en place 2021, scegliere una tavola natural chic è l’ideale. Per una mise en place 2021 più country e informale, prendete spunto dalla prima proposta di Allestimenti Le Rose: un tavolo in legno, un sottopiatto in rattan con piatto a tema e un tocco di verde nei bicchieri e nei decori. Se preferite invece qualcosa di più elegante e sofisticato, la seconda idea proposta da Allestimenti Le Rose prevede tessuti pregiati in delicati colori pastello, centrotavola con bouquet di fiori misti dall’aspetto retrò e un delicato mazzo di lavanda come decoro per il tovagliolo per un effetto romantico e natural chic!