Il 2023 è volto al termine e chi ha pianificato il matrimonio per il 2024-2025 deve assolutamente conoscere le ultime tendenze. Ecco le 5 preview di una location d’eccezione: La Canonica- Generazione di Eventi.
Le luci scintillanti si sono abbassate, i regali sono stati scartati e le feste sono ormai un dolce ricordo. Ma c’è qualcosa di magico che continua a brillare: l’incanto che solo le sale de La Canonica sanno creare! In ogni angolo di questi spazi incantevoli, la magia si svela attraverso ogni dettaglio e ci prepara a quelle che saranno le tendenze matrimonio 2024/2025.
1)Sostenibilità, qualità e spazio al divertimento
Le tendenze matrimonio 2024 guardano alla bellezza naturale e alla sostenibilità. Gli sposi prediligono le location spaziose e versatili, che dispongono di ampie sale ed estese aree verdi, proprio come La Canonica. La voglia di festa spinge molte coppie a suddividere il ricevimento in due momenti distinti, uno dedicato al banchetto nuziale, l’altro al divertimento e ai balli sfrenati.
La raffinatissima Sala Poesia con le sue ampie vetrate, che si caratterizza per una vista mozzafiato sul Golfo di Napoli, e sul panorama del Vesuvio e Ischia è ideale per ospitare il banchetto nuziale. Qui la bellezza della natura che dialoga con la cura degli arredi e allestimenti, rende il ricevimento indimenticabile.
Mentre la Terrazza White con il suo meraviglioso panorama è l’ideale teatro di accurati buffet, aperitivi e suggestivi percorsi gastronomici.
E per finire nella Terrazza Luxury Dream, con la sua splendida piscina affacciata sul Golfo di Napoli ,si può assistere ad un romanticissimo taglio torta, allo spettacolo dei giochi pirotecnici, e ad un party senza fine. Il matrimonio viene così scandito in più momenti e all’eleganza minimalista del natural chic si affiancano le sontuose atmosfere del matrimonio luxury. Una vera magia!
2)Temi e colori per allestimenti bucolic elegant
Gli allestimenti, nelle nuove tendenze matrimonio 2024, prediligono i temi naturalistici, eco-chic e bucolic elegant, da realizzare con elementi country chic e nuance che evocano i colori della terra. I materiali , come il legno grezzo, si combinano a tessuti naturali, come la juta e il cotone, con una varietà di cromie che spaziano dal bianco latte all’avorio, dall’ecru al marrone. La sostenibilità è il filo conduttore dell’evento: dal coordinato grafico, stampato su carta riciclata alle pietanze del menu, realizzate con materie prime stagionali e prodotti del territorio. Il floral design alterna composizioni sobrie a composizioni floreali scomposte, che richiamano la natura selvaggia. Un’esplosione di fiori e colori. Tra le tonalità pastello, ideali per la stagione primaverile, spiccano il lilla, il rosa, il verde acqua, il peach fuzz, colore pantone 2024 e il giallo.
Ma nel 2024/2025 ci sarà anche la voglia di ostentare. Avremo matrimoni sofisticati e ricchi di particolari, in cui nessun elemento può essere lasciato al caso. Nei matrimoni luxury, la parola d’ordine sarà magnificenza. E così il design minimalista lascia il posto a composizioni traboccanti di fiori e quasi prive di fogliame, candelabri, porcellane e tovaglie pregiate. Le nuance più utilizzate saranno il bianco, il rosa antico, il bordeaux, e l’oro, che esaltano la trasparenza dei cristalli. Nozze eleganti con una forte impronta stilistica.
3)Light Design
Un’altra elegante tendenza del matrimonio 2024, suggerita da La Canonica, è il light design. Accanto all’allestimento floreale, cresce così l’attenzione alla progettazione dell’illuminazione. Nel 2024 e per i prossimi anni, il light design si conferma di fondamentale importanza per creare un’atmosfera unica in armonia con la location.
Dai candelabri alle più moderne cascate di luce e fuochi d’artificio, con il light design ogni angolo della location viene valorizzato per rendere ancora più magico, chic ed elegante il grande giorno.
La luce diviene parte essenziale della scenografia: dipinge, scolpisce, evoca poetiche suggestioni, e rende il matrimonio una favola indimenticabile.
4)Personalizzazione:un matrimonio che riflette l’unicità degli sposi
La personalizzazione è l’elemento che fa la differenza nel 2024/2025 . Le coppie stanno cercando di creare un’esperienza matrimoniale unica che rifletta la loro personalità e i loro interessi. È lontana l’epoca in cui i matrimoni erano tutti uguali e tradizionali. Oggi, infatti, sono sempre più le coppie che aggiungono dettagli moderni e personalizzazioni originali ai festeggiamenti del proprio giorno, per far sì che l’evento si distingua dagli altri e resti indelebile anche nella memoria degli invitati. Ogni elemento deve parlare degli sposi. Dalla personalizzazione degli allestimenti, del cibo, dell’abbigliamento, alla musica e all’animazione, ogni dettaglio sarà curato per creare un’atmosfera indimenticabile.
Ogni matrimonio sarà così un’opera d’arte su misura, testimone dell’amore autentico della coppia.
5)Show coking:quando la cucina diventa spettacolo
Tra le tendenze matrimonio 2024 spicca lo show coking, ossia l’arte culinaria che diventa spettacolo e intrattenimento. Esistono infinite declinazioni di dimostrazione gastronomica. La Canonica ne propone diverse: dal flambè alla piastra a vista, alla frittura, al sushi show coking per un tripudio di colore e gusto, ai magnifici show coking pizza gourmet, cotta al momento con forni a vista…
E ancora aperitivi, salumi tagliati al coltello e serviti su focaccia artigianale o gnocco fritto, e per finire…il momento tanto atteso del buffet di dolci. Uno spettacolo che viene scandito nelle diverse aree della Terrazza White, e Luxury Dream.
Gli ospiti vengono così coinvolti e sorpresi, interagiscono con lo chef sulla preparazione dei piatti, deliziano la vista sui prodotti freschi e genuini, in un’atmosfera divertente e vivace, riempiendo i tempi lunghi che vi possono essere durante un evento.
La Canonica, con i suoi ambienti luminosi e panoramici e le suggestive aree verdi, è la soluzione ideale per chi sogna un evento personalizzato, in grado di fondere versatilità, eleganza e sostenibilità.
Come nelle favole, con lo sguardo illuminato da un amore eterno e luminoso, come i fuochi d’artificio che colorano l’oscurità della notte, due cuori innamorati si promettono amore eterno. E La Canonica è la silente testimone di questo sogno d’amore.