Dopo la pandemia, c’è un nuovo modo di concepire il matrimonio. Dal cibo alle decorazioni, passando per l’intrattenimento, tutto sembra puntare su cerimonie più romantiche e intime, con grande attenzione all’ambiente e al benessere di sposi e invitati.Ecco qualche idea per i trend matrimonio 2023 a Villa Feanda
Le tendenze wedding 2023 si rifanno ai modelli della società, contemporanea. Dopo la pandemia c’è l’esigenza di un ritorno alla natura, con spazi aperti, zero sprechi e matrimoni per lo più intimi. Villa Feanda, la lussureggiante villa settecentesca, con i suoi ambienti eleganti e confortevoli ben si presta ad accogliere ogni stile di matrimonio. Ancor più lo stile minimal chic che sarà quello in voga nel 2023.
Tendenze matrimonio 2023: i colori pastello
Il ritorno alla natura ed alle cose semplici si riflette sui colori, infatti, fra i trend matrimonio 2023 troviamo le nuances pastello, che richiamano energia, pacatezza e positività. Nuances che ben si sposano con la sala Musa di Villa Feanda, molto sobria ed elegante.
Villa Feanda
La palette sui toni pastello per la stagione matrimoniale del 2023 comprende colori quali rosa cipria, azzurro baby, lilla, verde chiaro, giallo limone e rosa pesca.
In abbinamento a queste tinte le tendenze suggeriscono di osare con colori più audaci ed a contrasto, come ad esempio ocra, senape, arancione e burro.
Il matrimonio 2023 è minimalista
Le nozze minimal, dallo stile pulito e contemporaneo, sono la vera tendenza per la prossima stagione wedding.rnrn
Villa Feanda
Contrariamente a quanto si possa pensare, il minimalista non è uno stile misero o banale, ma richiede una forte attenzione ad ogni dettaglio. La tendenza minimal per un matrimonio 2023 prevede anch’essa una palette pastello, da abbinare a dettagli sul bianco o sui toni cromati. L’effetto sarà super chic, elegante e raffinato.
Il matrimonio 2023 è sostenibile: nozze eco-friendly.
La crisi climatica è sotto i nostri occhi e chi ha a cuore la salvaguardia dell’ambiente terrà sicuramente in considerazione il trend delle nozze eco-friendly.Un matrimonio 2023 all’insegna dell’ecosostenibilità deve puntare su materiali riciclati, fiori in vaso e non recisi e, per quanto riguarda il cibo, a materie prime locali e biologiche. Tutto deve essere a km zero per ridurre l’impatto ambientale, nel totale rispetto della natura.
Il primo Chef Vincenzo Pignatelli realizzerà ottimi menù personalizzati e di grande levatura gastronomica
Tendenza matrimonio 2023:celebrazioni serali
Nella prossima wedding season vedremo infatti celebrare molti matrimoni nel tardo pomeriggio o in serata, per favorire un’atmosfera più intima e magica.
Villa Feanda
Il matrimonio 2023 come esperienza olfattiva
Se è vero che il matrimonio è un racconto, ricreare un percorso olfattivo vero e proprio aiuterà tutti gli invitati a vivere un’esperienza unica, che solitamente coinvolge già molti aspetti sensoriali, ma stavolta abbraccia anche l’olfatto.
A partire dalle partecipazioni di nozze, passando per le bomboniere e terminando con gli allestimenti floreali, dunque, gli ospiti saranno guidati in un’esclusiva esperienza olfattiva, come un viaggio sensoriale, fatta di note profumate e fragranze, che li condurranno nell’atmosfera magica del matrimonio. A Villa Feanda ogni ambiente, dalla sala Musa, alla sala Camino,alla Corte ai lussureggianti giardini fino alla piscina, il matrimonio diverrà un’esperienza emozionale indimenticabile. Ricordiamo che questa splendida villa immersa nel verde, ospita i corsi di Cira Lombardo. Insomma a Villa Feanda le emozioni sono assicurate, che sia matrimonio, evento o corso!