Le tendenze più gettonate per la wedding season 2021 hanno tutte una cosa in comune: la riscoperta della natura, della semplicità degli affetti ma anche una gran voglia di bellezza e romanticismo, in ragione del momenti tristi e bui che stiamo vivendo per il Covid-19.Vediamo insieme i nuovi trend del 2020-2021, attraverso le opere floreali di Michele Savino
Le tendenze matrimoni 2021 risentono del particolare periodo che stiamo vivendo a causa del Coronavirus. In particolare durante il lockdown abbiamo visto la natura riprendersi i suoi spazi, e questo ha portato tutti noi ad un maggior rispetto di essa e ad una voglia smodata di romanticismo e libertà. I matrimoni 2020-2021 saranno quindi mossi da una smodata voglia di sognare e di ricerca di bellezza. Le opere floreali di SAVINO MICHELE ED ANGELA FIORISTI,LE MANI PARLANO rispondono bene a questo desiderio.
Tendenze matrimoni 2021: colori pastello
La palette di colori del 2021, soprattutto in tema wedding, sarà all’insegna dei toni pastello, che doneranno calma, pacatezza e freschezza all’atmosfera di ogni celebrazione. Ci sarà una smodata voglia di romanticismo e di bellezza. Verde chiaro, bianco, cipria, lilla, il rosa pastello e il color pesca saranno super trendy per le decorazioni floreali e per gli allestimenti.
Ma ad accompagnare questa tavolozza, troviamo anche il total white, soprattutto per le celebrazioni in spiaggia. Molto bella la houppa creata da Michele Savino, in cui l’eleganza del bianco sposa il verde brillante del fogliame, preannunciando le prossime tendenze matrimoni 2021.
I colori saranno quelli suggeriti dalla natura, perché si prediligeranno i matrimoni all’aperto.
Matrimoni all’aperto
Tra le tendenze matrimoni 2021 ci saranno le celebrazioni all’aperto, che permettono di abbinare un evento importante e indimenticabile con tutte le normative sanitarie del momento.
Gli allestimenti saranno orientati verso l’utilizzo di materiali naturali e riutilizzabili come il legno grezzo, le fibre e i tessuti naturali, la madreperla declinati nei colori neutri con un trend rivolto al matrimonio ecologico e all’eco recycling ma sempre personalizzato nel dettaglio.
Lo stile natural chic
Semplice ed elegante, lo stile natural chic, esalta la natura, rendendola protagonista. La nuova tendenza mira alla sostanza, alla naturalezza.
I fronzoli, gli scintillii lasciano lo spazio all’essenza e alla natura. E questo sarà lo stile prediletto nelle tendenze matrimoni 2021. Il rapporto uomo-natura viene recuperato senza rinunciare all’eleganza.
Esplosioni di fiori
I fiori utilizzati saranno esclusivamente di stagione, per goderne della freschezza e beltà, nei colori pastello o nel total white potranno interpretare il leit motiv di matrimoni primaverili/estivi giocando sulle sfumature e sui cambi cromatici.
Trionfi di fiori andranno ad adornare tutto dalla Chiesa alla mise en place agli archi floreali, creando scenari da sogno in cui la natura avrà la massima esplosione.
Come gli allestimenti floreali di SAVINO MICHELE dove tutto profuma di natura e freschezza
La parola d’ordine sarà dettaglio e personalizzazione e grazie alle eleganti opere floreali di SAVINO MICHELE ED ANGELA FIORISTI, LE MANI PARLANO, ogni matrimonio sarà caratterizzato da eleganza sobria e raffinata in linea con le tendenze matrimoni 2021.
Un vero artista è colui che preannuncia gli stili e le mode e Michele Savino con la sua arte floreale e la sua lungimiranza ci trasporta con i suoi lavori in una dimensione tra sogno e realtà dove la seconda eccezionalmente supera la prima, con un’esplosione di eleganza e raffinatezza!