Non solo wedding, ma anche compleanni, feste di laurea, addio al nubilato, ecc. necessitano di una fantastica location e di un tema per lo sviluppo di scenografie e animazione. Vediamo insieme quali sono le tendenze eventi estivi 2022 in una location da favola: Palazzo Nemo, a Nola (Na).
Tendenze eventi estivi 2022: dal tropical a luxury
Tra le tendenze eventi estivi 2022 ci sono tanti temi già noti e che continuano a occupare i primi posti nella classifica dei più gettonati. Tra questi troviamo il tropical party, la festa a tema unicorno, il luxury event, la serata maratona serie tv e il destination party. Ecco alcuni spunti per organizzare una perfetta festa estiva alla moda!
Tropical party
Si tratta del tema più comune soprattutto per quanto riguarda gli eventi estivi. Il tropical party è perfetto per addii al nubilato e feste di compleanno ed è adatto a location in riva al mare o dotate di piscina come Palazzo Nemo. Potrà inoltre trattarsi di una festa organizzata nel pomeriggio, all’ora dell’aperitivo o serale. La festa in stile tropicale ha come soggetti principali i fenicotteri, ma anche ananas, cactus, tucani, fiori colorati e foglie di palma. Deliziate i vostri ospiti con freschi e colorati cocktail esotici e tanta frutta tropicale sia nei piatti salati che in quelli dolci. Decorate poi la location con festoni e palloncini in stile tropical, riempite la piscina con gonfiabili a tema e preparate coroncine di fiori e collane hawaiiane da regalare a tutti gli ospiti. Potrete anche decidere di proporre un dress code floreale o consigliare di indossare il costume da bagno. E infine non dimenticate il photobooth: realizzate uno sfondo con foglie di palma, fiori e sdraio da spiaggia, quindi acquistate tanti gadget per l’occasione, dai cappellini agli occhiali da sole.
Festa a tema unicorno
Tra le tendenze eventi estivi 2022 non può mancare la festa a tema unicorno. Non solo per battesimi e feste per i più piccoli, la festa unicorno è perfetta anche per qualsiasi compleanno o per l’addio al nubilato. Per organizzare questa festa sarà importante avere tante decorazioni a forma di unicorno, dai palloncini al cake topper, ma non solo. La palette colori di una festa a tema unicorno può essere composta dai colori dell’arcobaleno, tendenzialmente pastello, ma può anche essere total pink o lilla. A seconda del/dei colore/i scelto/I si acquisteranno le decorazioni più adatte per allestire la location scelta per l’evento.
Luxury party
Il luxury party, ma soprattutto il luxury birthday party, è un’altra tendenza eventi estivi 2022. In questo caso dalla cucina agli allestimenti, tutto dovrà essere elegante, glamour e adatto a una festa sofisticata. Solitamente una festa di lusso prevede una scenografia d’effetto, dove oro o argento sono i protagonisti, insieme a un dress code total black e/o rigorosamente in lungo per lei, smoking per lui. Tra i trend per un luxury party troviamo la realizzazione di un logo personalizzato da riproporre sulle decorazioni, oppure la versione carnival party, ovvero una festa “con” maschera, magari da fornire all’ingresso in location come cadeau per gli ospiti. Palazzo Nemo potrebbe essere il luogo giusto dove organizzare un luxury party, in particolare meravigliosa sala di cristallo, grazie allo scenografico pavimento in vetro vi sembrerà di camminare sull’acqua. Per non parlare degli splendidi giardini che circondano il palazzo, perfetti anche di notte grazie a speciali giochi di luce, e, ovviamente a piscina.
Maratona serie tv
Tra le tendenze eventi estivi 2022 troviamo anche la maratona serie tv. Questo tema in realtà racchiude tantissime possibilità, adatta ad adulti e bambini e perfette per qualsiasi occasione. Games of Thrones, La Casa di Carta, Ladybug, sono solo alcune delle serie tv più amate. Ma anche la saga di Harry Potter e i supereroi sono gettonatissimi. In questo caso si potrà scegliere di fare una vera e propria festa in maschera, oppure di richiamare il tema con festoni, decori, torta, sweet table e photobooth.
In fondo al mar
Non possiamo infine non proporre il tema “In fondo al mar”, dedicato alla Sirenetta, se lo si vuole interpretare in chiave fiaba Disney, ma anche in chiave più elegante e adatta agli adulti. Nel primo caso, scenografie sottomarine, palloncini colorati e torte ricoperte da decorazioni in pasta di zucchero come propone Palazzo Nemo, sono l’ideale per un battesimo o un baby compleanno da favola. Nel secondo caso, invece, si potrà scegliere un allestimenti tema marinaro utilizzando i colori più comuni, ovvero bianco, blu e rosso, magari impreziositi dall’oro.