Capodanno è alle porte, quest’anno sarà più intimo a causa della pandemia da Covid-19 ma non per questo meno bello. Ecco qualche idea per stupire i tuoi ospiti con una tavola di capodanno perfetta anche grazie alle box Unica è di Cira Lombardo!
Anno nuovo, vita nuova. L’ultimo giorno dell’anno è sempre un momento speciale. Si saluta il vecchio anno, e si dà il benvenuto a quello nuovo, quest’anno è sentito ancor di più, a causa della pandemia. Quindi seppur più intimo, sarà curato nei minimi dettagli. Che sia tradizionale o stravagante, ciò che conta è che sia in linea con il mood della serata, e che tutti i dettagli siano in armonia tra loro. Ecco qualche consiglio utile per apparecchiare la tavola di Capodanno in maniera perfetta!
Tavola di Capodanno classica
Gli amanti della tradizione possono ispirarsi ai temi tipici delle festività e alle cromie da sempre simbolo di buon augurio. Una tavola di capodanno sui toni del rosso e dell’oro, per una cena calda, accogliente e familiare o su quelli del blu e dell’argento per un mood più elegante e sofisticato, che strizza l’occhio al luxury style.
Sottopiatti, sottobicchieri e portatovaglioli saranno tutti abbinati, con lo stesso motivo decorativo, come le box di Unicaè di Cira Lombardo, l’una decorata con uno splendido motivo con stelle di Natale rosse, l’altra sempre classica riproduce l’agrifoglio, benaugurante, particolarmente apprezzato per accogliere il nuovo anno! Come centrotavola lo splendido vassoio fiocco in diversi colori che seguirà il tema scelto per la mise en place.
Tessili, tovaglie, runner e tovaglioli in coordinato, tutti rigorosamente di stoffa.
Tavola di capodanno glamour
Per coloro che amano osare perfetto il tema glamour: nobili coppe da champagne, piatti a specchio e centrotavola. Come colore predominante scegli l’oro in contrasto con il tovagliato nero. Oro, nero, the light e qualche specchio renderanno unica la tavola.
E se la pandemia rende difficili gli spostamenti niente paura, Cira Lombardo ha creato la box oro, in cui potrai trovare originali sottopiatti, sottobicchieri, candele e ferma tovagliolo in oro, dovrai solo apparecchiare la tua tavola luxury!
Tavola di Capodanno country chic
Una notte di San Silvestro intima, magica e perché no romantica? Optate per lo stile country chic perfetto nella stagione fredda perché darà la sensazione di trovarsi in un bellissimo chalet di montagna! Morbide decorazioni in finta pelliccia sulle sedie e un centrotavola capodanno che si esprima con colori e materiali naturali, come pigne secche, porta candele in legno e cestini porta pane semplici.
Optate per un centrotavola particolare come il vassoio o l’alzatina fiocco, per un effetto unico e delicato.
Per questo stile è perfetto anche il box di Unicaè con l’agrifoglio.
Tavola di Capodanno minimal
Total white per lo stile minimal. Ottima idea anche come outfit da proporre ai propri ospiti. Il bianco è sempre chic, dalla tovaglia, al decoro floreale, al set di stoviglie, e fa brillare tutto! Se amate le atmosfere scandinave, optate per un tovaglia di lino o cotone grezzo, piatti in porcellana lineari tutto rigorosamente total white.
Come segnaposto delle casette/candelina e al centro tavola, unica concessione al candore, dei rami di abete decorati con rami argentei e qualche rosa bianca, scandita dai vassoi fiocco rigorosamente bianchi. Tante, tante candele, meglio se di diversa altezza e grandezza!
Una volta scelto il colore e lo stile della tua tavola di San Silvestro dovrete solo fare attenzione a qualche piccolo dettaglio.
Aggiungete poi candele, fiori, bellissime posate, stoviglie e bicchieri da champagne, accompagnati dai bicchieri per l’acqua, ma non solo! Non dimenticate i bicchieri da long drink e i quelli da cocktail per proseguire la serata in allegria! Indispensabili sono i portabottiglie e un decanter per il vino, e magari anche un set da cocktail e un secchiello del ghiaccio. Non dimentichiamo nella nostra tavola di capodanno che il rosso è il colore ben augurale per l’anno nuovo, quindi prevediamo almeno qualche dettaglio in questa cromia e, sempre per la buona sorte, prevediamo nel menù almeno una pietanza a base di lenticchie.
Ci servirà per salutare questo(speriamo) irripetibile 2020 e accogliere con tanta speranza il 2021!