Collezioni, tessuti ed oggetti con una propria storia da raccontare: unicità, progettualità, cura, arte e cultura. Ecco gli elementi che caratterizzano il made in Italy di alta gamma, firmato stile Valentine. Inizia così il nostro viaggio dietro le quinte di una grande azienda
Stile Valentine è sintesi di genialità, è arte, fantasia ed intuizione, sapiente competenza e know how. È il brand che ha riscritto le regole dell’home decor, reso unico dal volto che si cela dietro quest’azienda, quello della designer e imprenditrice Anna Menale
In una continua ricerca di gusto e creatività nasce questo luogo magico: Stile Valentine si snoda su tre livelli su una superficie di 1000 mq tra showroom, laboratorio sartoriale interno, uffici e magazzini.
Un ambiente intriso della caratteristica atmosfera che solo lo stile unico di Stile Valentine riesce a donare. Qui la bellezza e la cura del dettaglio si posa ovunque e si declina in oggetti di home decor, tessuti pregiati, mobili.
Il valore dell’alta artigianalità di Stile Valentine
Una ricerca continua, innovazione e stile, una miscela di gusto e creatività sapientemente miscelati creano forme artistiche uniche.
Reinterpretare l artigianalità, la sensibilità di comprendere e leggere i cambiamenti, le mode, e talvolta anticiparli, caratterizzano lo stile Valentine.
Gli ingredienti fondamentali di quest’azienda sono la ricerca del prodotto, la continua innovazione di stile e la flessibilità di soddisfare le esigenze dei clienti. Tuto ciò porta alla creazione di oggetti per clientela di nicchia
Home decor
Un ambiente gradevole è il risultato di tanti piccoli dettagli sapientemente accostati. Nello stile Valentine ci sono oggetti di design che sono pure opere d’arte, spesso non hanno alcuna funzionalità, se non quella di essere piacevoli alla vista, divenendo così ottimi doni.
Non solo oggetti, ma un vero e proprio modo di pensare, di agire, di vivere, uno stile attraverso il quale interpretare ogni aspetto della quotidianità e della straordinarietà. Le creazioni di Stile Valentine sono il frutto di un’attenta ricerca stilistica.
Hanno un’eleganza tutta loro, rifiniture, patine, dettagli che ne rappresentano il loro carattere distintivo. Ma insieme allo stile c’è anche la qualità:una caratteristica che nasce nel rispetto per l’ambiente, i lavoratori e la sicurezza, grazie ai laboratori interni.
Lo stile Valentine è arte in continuo divenire
La mission di Stile Valentine, che la rende unica, non è solo quella di arredare o di creare oggetti da donare, ma di lasciare un segno, un’impronta inconfondibile di eleganza e raffinatezza a ogni ambiente, e a ogni momento importante da festeggiare e condividere, come il periodo natalizio.
Ed è allora che lo showroom inizia a cambiare aspetto, i diversi ambienti risplendono sotto le luci magiche del Natale. D’incanto fanno capolino elfi, fatine,orsi polari, renne, e gli oggetti home decor di altissima qualità ed eleganza, protagonisti di diverse meravigliose scenografie.
Tessuti preziosi, passamaneria, merletti, ricami, personalizzazioni curate in ogni dettaglio, materiali di pregio lavorati con grande maestria danno vita a vere e proprie opere d’arte dallo stile riconoscibile e inconfondibile.
Stile Valentine è lavoro di squadra
Lavorazioni manuali, dettagli di cuciture, linee curve, tessuti pregiati contraddistinguono lo Stile Valentine. Carta dove prendere nota e passarsi idee e informazioni, dall’ideazione alla creazione del team sotto l’attenta supervisione della designer Anna Menale.
Il sapore di un’alta artigianalità, dell’arte, un know how in continuo divenire, puntando sulla cura del dettaglio nel pieno rispetto del made in Italy, come valore portante, fa di quest’azienda un’eccellenza nel settore.
Il lavoro del team di Stile Valentine, grazie alla ricca esperienza maturata in anni di lavorazioni e produzioni di alto livello, ha fatto sì che si formasse e crescesse un’alta professionalità all’interno dei laboratori, che oggi permette di offrire un servizio ampio di ideazione e creazione di oggetti unici, vere e proprie opere d’arte.
Il nostro viaggio all’interno dell’elegante showroom volge al termine. Un viaggio che ha arricchito e destato ammirazione e meraviglia per la designer e imprenditrice Anna Menale e del suo Stile Valentine.
E quando si chiudono le porte di questo mondo fatto di arte, artigianalità, stile e bellezza, il team riprende i suoi lavori di ideazione e creazione. I fogli passano di mano in mano, le idee si scambiano, i macchinari riprendono a lavorare e a noi rimane il desiderio di rientrarvi per ammirare le nuove creazioni stile Valentine!