Contraddistinta dall’eleganza degli spazi interni e dai colori e dai profumi di quelli esterni, La Canonica- Generazione di Eventi è la cornice ideale per ogni tipo di matrimonio. A trasformare ogni evento in capolavoro è la regia incantevole di un talentuoso e rinomato wedding planner a cui La Canonica si affida per ogni evento. Si tratta di Stefano Miranda, che realizza nozze al di là dei sogni
“Incantevole”. L’aggettivo dal suono dolce e raffinato che racchiude le più affascinanti caratteristiche de La Canonica. “Incantevole” è ogni tipo di evento organizzato qui. “Incantevole” è l’attività di Stefano Miranda, il talentuoso wedding planner a cui La Canonica ha affidato la regia dei suoi eventi perché li trasformasse in capolavori. Una personalità giovane, cosmopolita, e rinomata che trasforma ogni evento in un sogno. “Incantevole” diviene così lo straordinario comune denominatore, che caratterizza gli eventi da sogno organizzati da Stefano Miranda per La Canonica.
Chi è Stefano Miranda
Curioso, scrupoloso, capace di tradurre i desideri degli sposi in una realtà che va oltre l’immaginazione. Una personalità eclettica e cosmopolita. È Stefano Miranda uno dei più quotati wedding planner della Costiera Amalfitana e della Penisola Sorrentina. Laureato in lingue, ha studiato anche storia del teatro e del cinema: “Il mio sogno era quello di diventare un regista – racconta -: di un set, mi affascinava la fotografia, l’uso delle luci e del colore nei film”. Il destino però, aveva altri piani per lui, e alla fine “ho cercato il modo di essere felice lavorando, e l’ho trovato rendendo felici gli altri. Un lavoro quello del wedding planner non dissimile da quello del regista, con la sostanziale differenza che qui non si tratta di finzione scenica.
Stefano Miranda trasforma i “copioni scritti” per gli sposi in splendide realtà, mettendo in campo tutte le sue competenze raccolte in anni di studio ed esperienza. Questo rende i suoi eventi straordinari. Amante dell’arte a 360°, ha imparato a conoscere stili e correnti artistiche. Si è specializzato anche in floral design e da 15 anni realizza i sogni delle coppie. Il suo motto è “Guardare oltre, essere preparato su ogni fronte per rimanere sempre un passo avanti.” Tutto questo ha fatto sì che La Canonica, con il suo spirito innovatore e lungimirante lo scegliesse per “curare” i matrimoni dei suoi sposi, e trasformarli in capolavori emozionali.
L’ “Incantevole” sodalizio lungo 4 anni
Un sodalizio quello tra La Canonica e Stefano Miranda, e una stima reciproca che dura da ben 4 anni, e che si consolida ad ogni evento, forte della visione comune. Non a caso La Canonica ha deciso di affidare l’organizzazione dei propri matrimoni ad un’agenzia di wedding planning esterna alla struttura. Perchè ritiene che ogni coppia sia un microcosmo complesso. Con centinaia di sfumature e riflessi, con un percorso vissuto, con propri sogni e desideri. Ogni coppia merita un matrimonio luxury, personalizzato, che parli di sé e che sia unico, non standardizzato
E non è un caso che abbia scelto di affidare questo compito proprio a Stefano Miranda. Oltre che per il suo indiscutibile talento, abbraccia la filosofia “ad ognuno il suo stile”. Nessuno schema o stile prestabilito. Per il design del matrimonio, si lascia ispirare dal carattere e dai racconti della coppia. “preferisco partire dagli sposi e studiare il progetto soltanto per loro – dice -.Posso scegliere uno stile o un tema ben definito, ma solo se capisco che può contribuire a dire qualcosa in più sulla coppia”. Ed è questa visione comune che ha consolidato il legame tra la meravigliosa struttura e il talentuoso wedding planner.
Il suo metodo, particolarmente apprezzato da La Canonica si basa principalmente su due aspetti: analisi, quasi psicologica, delle richieste delle coppie di sposi; offerta stilistica variegata. Stefano Miranda è abile nell’interpretare qualsiasi mood; che sia elegante, Glamour, Boho, Shabby o Coutry Chic.
E ne La Canonica ha trovato il set perfetto per mettere in scena la cerimonia proprio come la si è sempre desiderata.
La Canonica: il set perfetto per matrimoni da sogno
Stefano Miranda si dice innamorato della versatilità degli ambienti de La Canonica che si prestano ai vari stili. Ammaliato dalle sue splendide Terrazze, la White e la Luxury, crea emozionanti e fascinosi after party, con mirabolanti tagli di torta a bordo piscina, con l’alto patrocinio di spettacoli pirotecnici, mentre lo sguardo si perde sul fascinoso panorama dei Monti Lattari, a cui è affezionato.
Nato a Gragnano, ma cresciuto in riva al mare di Castellammare di Stabia e di Amalfi, sa come valorizzare queste zone iconiche e meravigliose, e organizzare indimenticabili eventi. Profondamente innamorato della Terrazza White, mette in scena eleganti eventi.
Ogni spazio de La Canonica, dalle Terrazze agli immensi giardini, alle Sale, viene valorizzato dal suo buon gusto e dalla maestria del suo infallibile metodo organizzativo.
Il metodo organizzativo di Stefano Miranda
La gestione del wedding day pianificata da Stefano Miranda è capillare e piramidale, questo garantisce che nessuna fase o dettaglio venga tralasciato. La sua abilità nell’allestire scenografie straordinarie e indimenticabili si combina con la sua capacità di ascoltare e soddisfare le richieste degli sposi. Insieme al suo consolidato Staff progetta e realizza special event e luxury wedding con la teatralità che contraddistingue la messa in scena di un’opera, curandone ogni dettaglio e componendone ogni particolare come se fosse un set cinematografico.
La sua profonda conoscenza dei luoghi e l’approfondito studio dei trend l’hanno portato a specializzarsi anche in Destination Wedding. In questo modo riesce a soddisfare tutte le esigenze degli sposi, italiani e stranieri. La sua Agenzia, si compone di un team completo di professionisti del matrimonio per offrire un servizio di altissima qualità alle coppie di sposi che la scelgono: un vero e proprio showroom dove gli sposi possono scegliere qualsiasi tipo di fornitore in base alle proprie esigenze e aspettative, per la realizzazione di un matrimonio che rispecchi i sogni delle coppie.
Indimenticabile il matrimonio organizzato per Antonio Pentangelo, proprietario de La Canonica- Generazione di Eventi. Un wedding luxury, che ha coinvolto tutti gli spazi della struttura. Stefano Miranda ha esaudito il desiderio della sposa Terry, che desiderava ricreare per le sue nozze con Antonio, un giardino al chiuso. Un evento di una bellezza ed eleganza assoluta, raccontata dai maggiori rotocalchi partenopei.
Ogni dettaglio è stato curato con amore, ogni momento è stato magico. Emozionante, raffinato. In una parola “Incantevole!”
E così “Incantevole” diviene il prezioso fil rouge che collega La Canonica, Stefano Miranda, e i meravigliosi matrimoni realizzati.