di Martina Saliva
Siete sempre state Social Addicted ma non avete mai pensato che questo sarebbe stato un vantaggio il giorno delle vostre nozze?
Sicuramente conoscete Instagram, Facebook e Whatsapp ma vi starete domandando che ruolo possano avere il giorno del vostro matrimonio. Partiamo con Instagram, forse il più interessante!
Photo by Daniele Barbato
La più famosa applicazione social per il mondo del Wedding è proprio leii! Un social fatto di foto perfetto per voi come album digitale e alternativo. Infatti vi basterà scegliere il vostro #hashtag e il gioco è fatto. Divertente sarà comunicare la vostra scelta agli invitati, potete infatti aggiungere l’hashtag a inviti, partecipazioni o in alcuni dettagli delle decorazioni come segnaposto e tableau. Insomma potete davvero sbizzarrirvi! Scegliete qualcosa di unico, breve e facile da digitale perché sarà il vostro filtro di ricerca. Cercando infatti l’# che avete scelto vi compariranno tutte le fotografie del vostro giorno.
Photo by Dario Cromas
Bellissimo per voi che i giorni successivi alle nozze potrete rivivere il matrimonio attraverso gli occhi dei vostri amici più cari. Questa sarà anche una rete di condivisone per tutti gli ospiti che potranno salvare gli scatti più belli e non ufficiali fatti da altri! Insomma gratis, divertente e personalizzabile!!
Photo by Daniele Barbato
Potrete poi realizzare un vero e proprio album raccogliendo questi scatti, un album parallelo a quello ufficiale del fotografo scelto. Per questo interessante l’app Printstagram con la quale potrete realizzare anche calendari, spillette, e tanto altro.
Più pratici sono invece Facebook e Whatsapp che potete utilizzare per creare chat e gruppi dove condividere informazioni, inviare divertenti Save the date o simpatici video e anticipazioni del vostro giorno oltre a tutto ciò che più vi piace decidendo se rivolgervi a tutti o solo ad alcuni dei vostri invitati (magari quelli più tecnologici!)
Photo by Dario Cromas
Insomma cari sposi, smartphone alla mano pronti e via!
Martina Saliva