Single a nozze
Nelle fasi organizzative delle vostre nozze arriverà il momento in cui dovrete occuparvi dei posti a sedere per quanto riguarda il ricevimento. Parliamo spesso di mise en place, organizzazione sedute dei tavoli, spazi e decorazioni ma oggi ci occupiamo invece di invitati single a nozze!
Photo by Ciro Caruso fotografo
Ricorderete anche voi quando, invitati a matrimoni o eventi legati alla vita di una coppia, schiere di amici e parenti vi domandavano quando sarebbe stato il vostro turno rendendovi la giornata alquanto imbarazzante. E proprio per questo pensate che i vostri amici e parenti single non apprezzeranno molto l’invito alle vostre nozze.
Photo by Photoweddingstudio
Avete invece mai pensato che il vostro matrimonio può essere per gli ospiti single un piacevolissimo modo per fare nuove conoscenze? In questa occasione avranno infatti l’opportunità di conoscere i vostri parenti e amici che non hanno mai visto prima e l’atmosfera felice, allegra e spensierata non potrà che essere dalla loro parte. Vi ricordo inoltre che la bella presenza richiesta li metterà nella condizione di presentarsi nella loro forma migliore.
Photo by Ciro Caruso fotografo
Per questo motivo è diventato ormai tendenza il tavolo single, un tavolo in cui collocherete i vostri ospiti appunto single predisponendo i posti a sedere in modo strategicodecidendo sapientemente come affiancarli in base a carattere, hobbies e interessi. Uno spunto davvero simpatico per gli sposi più attenti ai loro ospiti. Si andrà a creare una sorta di vero e proprio speed date che terrà piacevolmente impegnati i commensali durate le varie portate.
Photo by Photoweddingstudio
E per farvi un po’ sorridere vi propongo un bellissimo film per rimanere in tema: “Due single a nozze” con Owen Wilson e Vince Vaughn.
Martina Saliva