Site icon Weddings

Segnaposto floreale per un matrimonio all’insegna della natura

fiori-segnaposto-2

Quando parliamo di nozze si pensa subito a vestito, musica e cibo. Ma oltre alle importanti scelte, come ad esempio la data e le location da confermare, vi sono scelte minori che sono però altrettanto importanti e che non dovrete trascurare o dimenticare assolutamente!

I dettagli possono fare la differenza e non vanno mai sottovalutati! Pensare anche a loro è importante per la buona riuscita del vostro evento anche da un punto di vista estetico. Ecco perché parleremo di segnaposti. I vostri invitati avranno bisogno di un tableau de mariage che spiegherà loro come sono disposti i tavoli e dove dovranno prendere posto. E’ bene pensare ad un coordinato tra questo e i segnaposti che troveranno sul tavolo. Seguire il fil rouge da voi scelto è la regola. Spesso per questi si utilizzano piccoli oggetti, confetti, fotografie, quadretti o cartoncini. Ma avete mai pensato di utilizzare i fiori per assegnare il posto a sedere ai vostri ospiti? E perché no, anche per identificare il nome del tavolo?

Un matrimonio totalmente pensato a tema floreale è un’idea interessante soprattutto per i matrimoni primaverili, ma non solo. Ad ogni tavolo può essere assegnata una tipologia di fiore e per ogni invitato può essere pensato un omaggio floreale in base alla tipologia scelta per il suo tavole con tanto di nome della persona a decorarlo e personalizzarlo.

La scelta migliore, per un risultato spettacolare, è quella di utilizzare i fiori presenti nella stagione del vostro matrimonio che verranno poi utilizzati anche nelle decorazioni di bouquet, addobbi in chiesa, boutonniere e decorazioni nella location. Se possibile rispettare anche i colori da voi scelti nel fil rouge anche se, per quanto riguarda i tavoli, sarà difficile avere una ristretta gamma di colori. Per questo motivo immaginate la resa finale e lasciatevi la massima libertà non dimenticando di impostare la scelta anche in base al significato dei fiori che utilizzerete!

Martina Saliva