Il Corso per Wedding Planner & Event Coordinator promosso da Accademia del wedding e diretto da Cira Lombardo è un appuntamento irrinunciabile per la formazione professionale. Cinque intensi giorni dedicati al mondo dell’organizzazione eventi di lusso, durante i quali gli allievi dell’Accademia, attraverso l’esperienza pluriennale della regina del wedding, Cira Lombardo, hanno avuto la possibilità di scoprire anche per l’edizione di aprile 2018 le migliori tecniche e tutti i segreti della professione, non solo per quanto riguarda gli aspetti più creativi del lavoro, ma anche in merito a questioni legali e burocratiche.
Con il supporto di esperti professionisti dei più svariati settori legati a quello dell’organizzazione eventi, i corsisti hanno appreso nozioni di marketing, comunicazione, personal branding, architettura, calligrafia, fotografia, tipografia, oltre alle regole fondamentali del planning, acquisendo gli strumenti necessari ad avviare un’attività di successo.
Per finire, l’ultimo giorno di corso, gli allievi sono entrati nel vivo della competizione e hanno dovuto dar prova delle loro capacità, progettando e realizzando, con il supporto di esperti flower tutor, un vero allestimento degno di un grande evento. Sono state estratte a sorte le diverse combinazioni fra partecipanti e fioristi per formare le squadre, a ciascuna delle quali è stato poi assegnato uno dei cinque stili in gara.
Questa XV Edizione del Corso per Wedding Planner & Event Coordinator, conclusasi venerdì 20 aprile, è stata organizzata presso l’esclusiva location Il San Cristoforo di Ercolano, un lussuoso resort immerso in più di quattro ettari di lussureggiante parco verde.
Il San Cristoforo ha accolto gli allievi dell’Accademia con la bellezza del paesaggio, il confort dei suoi spazi dal design moderno, la cucina di altissimo livello e la professionalità del suo staff. All’interno del parco de Il San Cristoforo, il ristorantino Line, un piccolo gioiello incastonato nel parco verde del resort dall’atmosfera accogliente e raccolta e con soli 29 posti a sedere.
La mise en place raffinata e i piatti speciali creati dallo chef Antonio Tecchia hanno deliziato i corsisti della XV Edizione del Corso per Wedding Planner & Event Coordinator dell’Accademia: eccezionali menù, uno per ogni giorno di corso, accompagnati dai pregiati vini delle antiche cantine de Il San Cristoforo, un progetto nato nel 1937 e tramandato di generazione in generazione.
Insomma, la magnifica ambientazione ha donato un tocco magico alla straordinaria esperienza del corso per wedding planner con Cira Lombardo, rendendo i cinque giorni di lezioni e laboratori davvero indimenticabili. Un luogo come il San Cristoforo, agriturismo situato alle pendici del Vesuvio e progettato con amore e arte, dove grande importanza hanno la cura dei dettagli e il benessere degli ospiti, segue altissimi standard qualitativi per la cucina e i servizi offerti.
Info e prenotazioni:
Il SanCristoforo – Luxury Resort
Via Benedetto Cozzolino, 28/b
80056 – Ercolano (Na)
info@ilsancristoforo.it
+39 081 7712292