Pelle e capelli al top con un solo ingrediente: la pera Il grande giorno è alle porte e finalmente potete dedicarvi un po’ a voi! Stress, ansia e scadenze vi hanno seriamente messe alla prova? La vostra pelle è spenta e i capelli rovinati? Niente paura, in vostro soccorso arriva la pera!!
Con questo ingrediente troverete infatti la soluzione ideale per rivitalizzare i capelli e nutrire la pelle opaca e renderla in più priva di difetti. Questo frutto è un vostro alleato sia che abbiate una pelle grassa o secca sia capelli lunghi o corti. Ma partiamo subito con i capelli! Se riuscite sarebbe meglio iniziare con il trattamento il mese precedente il matrimonio, altrimenti almeno due settimane prima. Potete utilizzare la maschera rigenerante durante la doccia o se volete tenerla per più tempo potete applicarla mentre sbrigate le faccende domestiche o vi rilassate in un bel bagno caldo. Gli ingredienti di cui avrete bisogno sono: – 1 pera tagliata in piccoli pezzi – 2 cucchiaini di aceto di mele – ½ litro d’acqua naturale Dovrete mescolare gli ingredienti fino a quando il composto non diventa liquido ma tendente al cremoso. La maschera va poi applicata su capelli e cuoio capelluto tra lo shampoo ed il balsamo (se non siete sotto la doccia potete applicarlo prima dello shampoo e risciacquarla lavando i capelli).
Tenete la maschera il più possibile e nel caso in cui il tempo scarseggi potrete accontentarvi di pochi minuti! Per quanto riguarda invece il viso avrete bisogno di: – 1 pera – 2 cucchiai di yogurt naturale magro – 3 gocce di limone Frullate i tre ingredienti insieme fino a che non divengono cremosi. Applicatela poi sul viso per 10 minuti e risciacquate con acqua fresca. Otterrete così, dopo alcune applicazioni, una pelle morbida e liscia.
Per le spose con la pelle tendente al grasso, questa maschera è molto utile poiché vi aiuterà a regolare il sebo in eccesso evitando l’effetto lucido. Come per la maschera capelli, per avere effetti sicuri, è necessario iniziare il trattamento almeno un mese prima delle nozze con una cadenza di 1 /2 volte in settimana. Errore. Nel documento non esiste testo dello stile specificato Basta davvero poco per essere belle!
Martina Saliva