Perché organizzare una proposta di matrimonio a Natale? Perché tutto è permeato di magia e romanticismo. Nell’articolo qualche idea per un sì sotto l’albero!
È arrivato Natale, il periodo più magico dell’anno, quando le luci si accendono, il fuoco sfrigola nel camino, tutti siamo più buoni, l’aria profuma di zenzero e la poesia avvolge ogni cosa.
Forse è proprio per l’innegabile bellezza che avvolge i giorni dell’avvento che questo periodo è spesso scelto per fare la tanto attesa, desiderata, emozionante proposta di matrimonio. Cosa c’è di più romantico che inginocchiarsi ai piedi della propria amata, davanti all’albero illuminato, tra i pacchetti colorati, presentare la fatidica scatoletta e recitare le emozionanti parole di rito: “mi vuoi sposare?”.
Suggerimenti per una proposta di matrimonio indimenticabile
Gesti semplici, parole sentite, la spontaneità del vostro amore e del vostro quotidiano. Con un bell’albero decorato, qualche candela e un buon profumo nell’aria saranno subito la cornice perfetta del vostro momento perfetto.

Qualunque giorno dell’avvento andrà bene. Un giorno perfetto potrebbe essere il 23 dicembre. Così il 24, quando vedrete famiglie e amici per i tradizionali auguri natalizi, potrete portare una nuova bellissima novella: vi sposate!
Proposta di matrimonio: sull’albero di Natale
Questa è sicuramente un’idea per inguaribili romantici, quindi se non rientrate nella categoria probabilmente non fa al caso vostro.

Preparate la scatola con l’anello sull’albero di Natale, fra fiocchetti e addobbi, e lasciate che sia il partner o la partner a scoprire la sua particolare sorpresa.
Caccia al tesoro
Le coppie più “avventurose” troveranno invece sicuramente interessante organizzare una vera e propria caccia al tesoro per fare la fatidica proposta. Spargete indizi e bigliettini per tutta la casa, se volete con la complicità di amici e parenti, e lasciate che sia il/la partner a trovare da sé l’anello.

Con l’aiuto di bambini e cuccioli
Se avete figli, o animali domestici, potrebbero essere proprio loro i vostri “complici” per consegnare l’anello.

Cosa c’è di più toccante di un cucciolo o di un bambino che fanno da messaggeri per una proposta di matrimonio?
Nel cioccolato
I veri golosi non potranno resistere a una proposta di matrimonio “scritta” nel cioccolato! Preparare una serie di cioccolatini personalizzati, su ciascuno dei quali è scritta una lettera che compone la frase “Mi vuoi sposare?” è un modo davvero originale e dolce (in tutti i sensi) per chiedere una cosa del genere.

L’importante, ovviamente, è che la persona interessata non mangi i cioccolatini senza prima aver letto la frase!
Babbo Natale
Far portare l’anello da Babbo Natale, è sicuramente un’idea originale. Questo sicuramente non se lo aspetta. L’emozione di tornare bambini per un attimo e al contempo sapere di iniziare una nuova vita a due! Lacrime di commozione assicurate!

E voi quale preferite?