Site icon Weddings

Posti più amati Italia per matrimoni invernali

I matrimoni invernali sono sempre più scelti dalle coppie di sposi. Ma quali sono le location più ambite e desiderate? Pensiamo alla neve e alle montagne e immaginiamo il fantastico Trentino – Alto Adige! Meta sicuramente tra le più richieste ma, sorpresa, non è l’unica!

Ci sono però mete imperdibili in questa regione come:

Santa Maddalena, Val di Funes – Trentino Alto Adige
Qui per i matrimoni religiosi vi è la chiesa più magica della zona, che in inverno, con la neve, vi regala una emozionante vista sulle Dolomiti.

Nova Levante – Trentino Alto Adige
un classico luogo di montagna famoso per essere vicino al Lago di Carezza noto per la sua acqua color smeraldo. Perfetta per sposi sportivi che vogliono regalare ai lor invitati camminate uniche con paesaggi mozzafiato.

Riva di Tures – Trentino Alto Adige
nella Valle Aurina, è un luogo di vera pace con boschi e i parchi meravigliosi. Come quello del Parco Naturale delle Vedrette di Ries. Per i vostri scatti paesaggi da sogno.

Ma non solo Trentino – Alto-Adige, tra le mete più apprezzate spicca anche la regione della Lombardia:

Livigno – Lombardia
Famosa anche come Piccolo Tibet, per i tratti himalayani del paesaggio, questa località di montagna vi dà la quasi certezza di trovare neve, se questo è il vostro sogno.

Nesso – Lombardia
Una località pittoresca sul Lago di Como un paesaggio magico quando vi sono i primi fiocchi di neve!

Non lontano dal trentino Alto –Adige anche la regione del Veneto:

Livinallongo del Col di Lana (Arabba) – Veneto
Non distante dal Passo Pordoi, uno dei luoghi più amati delle Dolomiti la più famosa e incantevole frazione di Arabba. Qui a renderla unica i due forti: quello di Ruaz e quello di Corte. La neve è sempre di casa!

Feltre – Veneto
Letteralmente ai piedi delle Dolomiti bellunesi regala scorci magnifici tutto l’anno, ma il periodo invernale ha qualcosa di davvero unico.

Ultima regione tra le proposte per il vostro matrimonio invernale è il Piemonte:

Alba – Piemonte
capitale indiscussa delle Langhe oltre che patrimonio dell’Unesco. Famosa in in tutto il mondo per il suo tartufo ed il tipico paesaggio collinare. Qui per intrattenere i vostri invitati sono perfetti i tour enogastronomici.

Corneliano d’Alba – Piemonte
Piccolo comune che regala tutto l’anno scenari da cartolina. L’inverno è la stagione migliore per apprezzare questo luogo incantato.

Diano d’Alba – Piemonte

Nel cuore delle Langhe tra le colline. Al centro del paese si trova una collinetta dalla quale si può osservare la vastità dei vigneti e molti paesi delle Langhe.

Insomma la scelta è vasta e questa è solo una piccola selezione. Il matrimonio invernale ha un fascino in più che regala magia e unicità al vostro giorno

 

Martina Saliva