Finalmente è iniziata la stagione in cui le serate sono lunghe, le temperature sono elevate e il sole la fa da padrone, ma soprattutto la stagione perfetta per i Pool Party! Ecco alcune proposte per festeggiare addii al nubilato, Baby Shower, compleanni e feste di laurea in modo glamour e divertente, con la collaborazione della meravigliosa location per eventi Palazzo Nemo.
Pool Party: food & beverage
Quando parliamo di Pool Party, parliamo di una festa che si svolge all’aperto, a bordo piscina, solitamente nel pomeriggio o la sera. Se si decide di organizzare una festa pomeridiana, il bagno in piscina sarà l’attività principale, visto il caldo. Si potranno offrire cocktail analcolici o alcolici, se si tratta di un aperitivo, con stuzzichini leggeri e sfiziosi. In alternativa si può proporre un buffet di dolci, con gelati, granite, spiedini di frutta, smoothie e così via. Se invece si tratta di una pool party serale, la soluzione ideale sarà un’apericena: un ricco buffet salato, con stuzzichini mise en bouche. Si consigliano piatti leggeri, pietanze crude e poco elaborate, con prodotti di qualità. L’ideale saranno pinzimoni, sushi, spiedini di frutta, e così via, il tutto accompagnato da bollicine o cocktails colorati alcolici e analcolici.
Allestimento: cosa non deve mancare?
In un party a bordo piscina l’allestimento dipenderà molto dal tipo di festa, dal tema e dallo stile scelti, ma anche dalla location. Per una festa diurna (pomeridiana), ad esempio, non potranno mancare ombrelloni e gazebo. In alcuni casi, come Palazzo Nemo, la struttura dispone già di zone d’ombra dove potersi rigenerare dopo il bagno in piscina. Per un pool party serale, invece, non dovranno mancare candele, lanterne e ghirlande di luci.
In linea generale, ecco ciò che non deve mancare a un pool party:
- salvagenti e gonfiabili per la piscina: ce ne sono davvero di tantissimi tipi, quindi si tratterà di scegliere quelli più adatti al tema dell’evento
- asciugamani e accappatoi: per asciugarsi o stendersi al sole
- musica: che si tratti di un dj o di una band che suona dal vivo, la musica non può mancare
- photobooth: l’angolo delle foto è d’obbligo! Se la festa non ha un tema specifico, occhiali da sole stravaganti, bandane colorate, cappelli di paglia e collane di fiori saranno gli accessori ideali.
White Pool Party
Le feste total white sono tra i must degli ultimi anni, quindi non potevamo non proporre un white pool party! Questo tema si presta a diversi eventi, perché va bene per ogni età. Ma non solo. Si adatta a uno stile elegante e formale, ma anche a uno stile Boho chic, giovane e divertente. L’unica regola, infatti, è che tutto sia bianco, dagli allestimenti agli outfit degli invitati. Qualche suggerimento:
- scrivete sull’invito che si tratta di un white pool party, e specificate che il dress code dovrà essere bianco, sia per quanto riguarda l’abito, sia per quanto riguarda il costume da bagno;
- mettete a disposizione infradito e asciugamani (ovviamente total white) e, se la festa si svolge durante il giorno, anche dei panama;
- decorate la piscina con palloncini e salvagenti bianchi;
- scegliete stoviglie e accessori per il cibo total white, che si tratti di oggetti usa e getta per un buffet o di posate e piatti per una cena placé.