Fino a domani 22 giugno: 40 mila operatori, 1.050 marchi di moda maschile saranno schierati alla Fortezza da Basso tra eventi, arte e ricerca.
Era tutto pronto anche io sarei dovuta essere lì…già mi vedevo catapultata in un’altra dimensione, come Alice nel paese delle meraviglie, ma una malattia esantematica fuori tempo massimo mi ha bloccata a casa e così non mi rimane che, drogata di Zovirax, gironzolare virtualmente tra gli stand… Cosa mi sono persa? Raffinatezze artigianali di Make, il classico di Futuro Maschile, tre piani dedicati al lifestyle, il settore dedicato all’informale con jeans e sport, gli emergenti con My Factory e New Beats….e poi un bel fuori Salone con la mostra di Marilyn Monroe, la mostra di Stone Island che racconta 30 anni di ricerca tessile… Il tema guida dell’evento di quest’anno è stato il cibo e per interpretarlo sono stati allestiti orti fashion: ci sono 30 spaventapasseri vestiti dagli espositori…anche uno spaventapasseri a Firenze diventa glamourous!!
Mi consolo guardando un po’ di foto qui…sognando un po’!