Site icon Weddings

Pic nic Wedding

Cambiano le formule delle nozze!

Tra le tante che vanno diffondendosi spunta quella atipica e divertente del pic-nic wedding. Un matrimonio all’aria aperta tra relax e musica agreste da sottofondo; un matrimonio dove a fare da padrone è la verde natura…oppure, perchè no…il romantico rumore delle onde del mare, se si sceglie la spiaggia per location nuziale!
 

 
Il pic nic wedding è riuscitissimo soprattutto quando vengono organizzati nella stagione autunnale, ad ottobre, oppure quando sopraggiunge la primavera: periodo in cui tutto è in fior
 

 

 

Cosa accade durante il pic nic wedding?

 
L’atmosfera sembra essere ancora più allegra e spensierata.

Cambia lo stile del ricevimento nuziale…diventando decisamente più “libero”.
 

 
Vi sono diversi matrimoni in stile pic nic: si va dal pic nic wedding bohemian (niente più comode tavolate tradizonali del banchetto nuziale); a quello più “regale” dove rientrano i tavoli, anche se quelli bassi con simpatiche panche.

Immaginate lunghe e colorate tovaglie da pic nic wedding, (magari proprio quelle allegre e tipiche a quadrettoni bianche e rosse) distese su un prato profumato tra papaveri, margherite e… tanti girasole.
 

 
Gli invitati alle nozze resteranno meravigliati quando vedranno su ogni tovaglia un bel cestino di paglia ricco di leccornie tutte per loro.

Ci si potrà mettere comodi, (anche su grandi e morbidi cuscini fatti fare per l’occasione) e gustare portate rustiche.

Si diffonderà nell’aria il buon odore di carne alla brace…che contribuirà a rendere l’atmosfera ancora più conviviale e gioiosa.
 

 
Il tutto da accompagnare con ottimo vinello freddo posto in una carriola riempita di ghiaccio!
 

 

La confettata di un pic-nic wedding?

 
E’ davvero singolare!  Spesso si utilizzano cassette di legno, l’una posta sull’altra: queste formeranno un tavolino rustico e su di esso spazio a dolci circondati da bellissimi fiori, raccolti direttamente nel campo, ed a tanta rinfrescante frutta!
 

http://www.weddingsluxury.it/wedding-cake-2015-golose-tendenze/

 
E visto che gli sposi pensano proprio a tutto per la buona riuscita del loro matrimonio, ecco che faranno trovare a portata di mano per ogni invitato alle nozze: cappellino e ventaglio per difendersi dal sole, crema solare contro le scottature; ed ancora: “rimedi” contro le punture di api e di zanzare!
 

Mariagrazia Poggiagliolmi