L’autunno è una stagione davvero meravigliosa per organizzare un matrimonio: con la sua atmosfera fatata e il calore dei colori fiammeggianti,tende quasi a compensare un clima che diventerà sempre più freddo. Questo periodo dell’anno ci riserva dettagli dorati e colori ricchi ed evocativi, capaci di dare vita a spettacoli naturali incredibili. Vediamo i suggerimenti di Iris Flower Designer sulla palette e i fiori ideali
Scegliere di sposarsi in autunno è per veri romantici e grandi sognatori: questa stagione è infatti tra quelle più insolite per celebrare matrimoni, ma ha un fascino unico e tutto da scoprire. Se avete deciso di celebrare il vostro sogno in questa stagione, ecco la palette e i fiori per un matrimonio autunnale indimenticabile.
Palette per un matrimonio autunnale
In autunno, la natura ci circonda con paesaggi dalle tonalità calde e avvolgenti: dal marrone cupo e il verde scuro, all’arancione, all’ocra e al giallo più intenso, passando attraverso quasi tutte le tonalità del rosso. La palette ideale per nozze autunnali non può che rifarsi ai colori della natura. IRIS FLOWERS DESIGNER consiglia di puntare su tutte le sfumature dell’arancione, del giallo e del borgogna.
E ancora, tutte le nuances dal rosa antico al viola, dal marrone al verde. Mischiate tra di loro le tinte della natura ed esaltatele con accenni di toni metallici, quali oro, rame e bronzo, per creare un’atmosfera regale, ma anche nostalgica.
Marsala/dark red/burgundy/melograno
Il rosso nelle sue accezioni più intense è un colore perfetto per un matrimonio in autunno, specialmente se ci stiamo avvicinando all’inverno.
Questo colore, abbinato ai colori metallici come l’oro, l’argento e il bronzo, esprime la sua anima migliore, ma è perfetto anche accostato a tutti i colori della terra, al cipria e al blue navy.
Orange pumpkin
Caldo e audace, l’arancione rende l’atmosfera calda e raffinata. Perfetto se abbinato al blu, al verde oliva o ai toni ramati.
Nocciola/cappuccino
La delicatezza di questo tono di colore, che si avvicina a quello dello zucchero di canna, lo rende perfetto qualora vogliate enfatizzare la palette cromatica dell’ambiente circostante. Il risultato sarà un mood naturale e fresco al tempo stesso.
Viola/Melanzana
Se prediligete i colori più soft, il nostro consiglio è quello di utilizzare un viola tendente al glicine o al tono lavanda, per un effetto delicato e sofisticato. Se, invece, il matrimonio sarà in autunno inoltrato,Iris Flower Designer consiglia di optare per una tonalità melanzana, da abbinare all’oro per un tocco moderno e contemporaneo.
I fiori per un matrimonio autunnale
L’autunno come la primavera è la stagione in cui si trovano molteplici varietà floreali. Esistono essenze meravigliose, meno comuni, ma che conferiscono un’allure particolare al matrimonio autunnale. Dalle bacche di rosa canina, ortensie dai colori bruciati, la setaria, il malus, il sedum, i primi tulipani, le bellissime nerine, i comuni lisianthus, l’euphorbia, la meravigliosa dalia, la celosia, il cartamus, l’aster o comunemente detta settembrina ecc ecc
Per non parlare di fiori che si trovano tutto l’anno come le rose, le alstromerie, gli anthurium, i garofani, le orchidee, le gerbere, la gipsophila (comunemente chiamata nebbiolina nel centro Italia e velo da sposa nel nord), i lilium
Insomma la natura ci offre tante infiorescenze e tante ramificazioni in qualsiasi stagione, è il progetto e il disegno floreale che fa la differenza.
Iris Flower Designer saprà rendere speciale ogni matrimonio grazie alle sue architetture floreali.