Avete in previsione di sposarvi l’anno prossimo? Amate le tinte pastello? Allora date un’occhiata alle palette colori 2021 che vi proponiamo per il vostro grande giorno!
Azzurro e…
L’azzurro pastello, o light blue, in tutte le sue sfumature, è una delle tinte cardine delle palette colori 2021. Se amate questo colore tenue, delicato e sofisticato che ricorda un po’ l’abito di Cenerentola, le combinazioni sono diverse. Ecco due proposte.
1. Blu ghiaccio e oro
Qualche spunto per questa sofisticata palette colori 2021 ce lo da Carmine di Siero – Fiorista. Questa combinazione di colori, addolcita dal bianco o dal rosa cipria, è l’ideale per matrimoni eleganti e sofisticati, in una lussuosa dimora storica o in un giardino regale dove poter allestire un banchetto coi fiocchi. Ma dove utilizzare questi colori? Sicuramente nella mise en place: il tovagliato azzurro a contrasto con il bianco delle porcellane e l’oro delle posate, renderà la tavola regale. E i fiori? Il celeste delle ortensie abbinato al bianco di rose e lisianthus sarà l’ideale!
2. Light blue & green
Una combinazione delicata, adatta ad un matrimonio diurno, all’aperto, in campagna. L’accostamento del celeste al verde pastello, in abbinamento con il bianco, sono l’ideale per un matrimonio tema natura o ecofriendly.
Viola pastello: malva o lavanda?
In diverse sfumature, il viola pastello è tra le tinte più gettonate delle palette colori 2021. Il viola malva è il più caldo dei due, ideale abbinato al verde e al rosa cipria che ne smorza i toni, da utilizzare soprattutto nelle decorazioni floreali. Come il bouquet proposto da Carmine di Siero – Fiorista. Questa combinazione è elegante, ma anche divertente, per una coppia romantica ma con carattere.
Anche il lavanda si abbina bene con il verde, in una palette colori 2021 in cui inserire anche il bianco per un evento dallo stile country chic o provenzale. Ma se desiderate una combinazione alternativa, accostate il viola lavanda al grigio antracite, soprattutto per matrimoni autunnali o invernali. Sarà elegante e originale.
Tinte neutre
Le tinte neutre non mancheranno nelle palette colori 2021. Sono infatti un ever green per i matrimoni in ogni stagione, soprattutto per chi desidera un evento rustico, country. Qualche proposta? Terracotta e rosa cipria con accenni di verde salvia, ideale per l’autunno, ma anche sfumature di beige e tortora, avorio e champagne ecc. Optate invece per una palette light gray e marrone per uno stile industrial. Il grigio dei tessuti accostato al marrone del legno, elemento dominante di questo stile moderno e di tendenza, saranno l’ideale per una coppia che desidera stupire.
E voi? Quale palette colori 2021 sceglierete?