Nelle scelte che riguardano l’outfit sposa dopo abito e velo troviamo gli accessori, Tra questi le scarpe, anche se in buona parte del tempo sono nascoste, rivestono un ruolo fondamentale. La vostra andatura e il vostro benessere dipendono proprio da queste e in parte anche al vostra sicurezza.
Una scarpa scomoda vi farà stare a disagio, vi innervosirà e di certo non vi darà sicurezza.
SANDALO
Il sandalo aperto è un must have per le spose estive e primaverili! L’altezza del tacco la scegliete voi in base all’abito e al vostro stile oltre che abitudine! Se non siete abituate ad indossare tacchi molto alti evitate di iniziare proprio il giorno del vostro matrimonio!
Tra le proposte imperdibili sicuramente il sandalo bianco Casadei o quello argento Gianvito Rossi.
SCARPA CLASSICA CHIUSA
Tra le classiche scarpe sposa chiuse troviamo diversi modelli e rivisitazioni che i brand più famosi ci propongono per questa stagione. Prada, Dior e Roger Vivier. La versione minimal bianca e semplice è quella che non tramonta mai e che le spose apprezzano maggiormente come la décolleté in satin bianco di Sergio Rossi.
Nella stagione estiva potete anche optare per le slingback: chiuse davanti e aperte sul tallone. Un modello simile lo ha scelto Chiara Ferragni per il suo Wedding Day affidandosi al brand Dior.
Tra le tendenze troviamo la scarpa retrò con tacco largo e forme rotonde e morbide, tra le proposte le Mary Jane Miu MIu.
SNEAKERS
Per il periodo invernale, autunnale e per esigenze o preferenze dell’outfit avete anche l’opzione della scarpa da ginnastica. Questa può essere bianca oppure di un colore specifico che sia poi a richiamo del fil rouge o di alcuni dettagli degli abiti. Le marche sono tantissime, tra tutte molto apprezzata la versione in pizzo romantica dell’Original Marines.