Site icon Weddings

Nuove tendenze per le partecipazioni

Le nuove tendenze per i matrimoni della prossima stagione sono ormai sulla bocca di tutti. Se i colori sono ormai noti è bene cominciare a concentrarci su quello che sarà il primo elemento che i vostri invitati, amici e parenti riceveranno riguardante il vostro grande giorno.

Parliamo delle partecipazioni.

La cura e il dettaglio che sono alla base di questo elemento nonostante le tendenze continuino a cambiare e mutare.

Foto da Unspalsh

PARTECIPAZIONI REALIZZATE A MANO

Chi ama l’handmade non avrà dubbi riguardo le partecipazioni anche perché la moda supporterà questa scelta. Il fatto a mano darà un valore aggiunto alla vostra creazione ripagandovi dello sforzo e sottolineando le vostre doti creative e manuali! Questa scelta vi dà la possibilità di personalizzare le vostre partecipazioni anticipando ad amici e parenti l’attenzione che date ai dettagli.

PARTECIPAZIONI AD ACQUARELLO O ILLUSTRARE

La tendenza vede delle vere e proprie opera d’arte in miniatura quelle che saranno il biglietto da visita delle vostre nozze. Disegni ad acquerello o illustrazioni a matita che prendono spunto principalmente dalla natura per ricollegarsi al tema country chic che troveremo in moltissimi matrimoni 2021 e 2022.

A differenziare queste partecipazioni una scelta della carta molto spessa e resistenze adatta quindi ad essere la base della realizzazione che avete scelto. Questa potrà essere uguale oppure prevista in diverse varianti che si collegando per stile e colori scelti. Un vero e proprio omaggio che anticiperà il valore del vostro matrimonio a chi avrete il piacere di avere con voi.

Foto da Unspalsh

PARTECIPAZIONI ECO SOSTENIBILI

Tra le tendenze non poteva mancare quella green. Il periodo ci ha fatto riflettere molto sul nostro pianeta e sulla necessità di scelte consapevoli e ambientali. Proprio per questo anche i dettagli del vostro matrimonio avranno come obbiettivo finale la salvaguardia del pianeta e l’abolizione degli sprechi.

Carte riciclate, inchiostri ecocompatibili in cera o vegetali saranno tra le scelte principali. Il tutto in combinazione con uno stile minimal.