Nozze sexy con il Burlesque Wedding…
di Mariagrazia Poggiagliolmi
Desiderate nozze singolari, stravaganti…e soprattutto sexy?
Perchè allora non dare vita ad un interessante e sicuramente sbalorditivo Burlesque Wedding?
E così il Varietàfa il suo ingresso trionfante anche nel matrimonio, portando, tra le altre cose, fascino, colore, magia… ed ancora….piume di struzzo…!
Questo particolarissimo tipo di nozze “ammalianti” si sta lentamente facendo strada… facendo divertire sposi ed invitati tra humor, guepiere…ed interessanti tecniche di seduzione!
Le spose in un Burlesque Wedding Day osano facendo esplodere tutto il loro fascino…
In quale modo?
Scelgono un abito nuziale davvero strepitoso, che punta su un sexy corsetto, realizzato, di solito, con pizzi e merletti…ma in alcuni casi anche in “lattice”…
Ricordiamo come nel 2008 la designer Belinda Chorley lanciò la collezione Beyond Burlesque, con sede a Londra: una serie di bellissimi abiti da sposa fatti su misura, utilizzando proprio corsetti e drappeggi, con lo scopo principale di fare risaltare alla massima potenza, la silhouette femminile.
A corsetti, pizzi e merletti si uniscono per “decorare” la sposa, lunghe ed eleganti perle; luccicanti strass ed allegri boa… La chioma della grande protagonista, si impreziosisce di ornamenti eccentrici…ed oltre le righe…diventa anche il suo make up!
In un Burlesque Wedding Day tutta l’atmosfera nuziale subisce una totale influenza che cavalca l’onda divisa tra il sensuale e lo scherzoso…
Il trionfante ingresso degli sposi avviene su un tappeto ricco di profumati petali di rose rosse…
Un evidente plumage adorna le lunghe tavolate del banchetto nuziale rallegrando i centrotavola, i segnaposto, le posate, i bicchieri, le stesse sedute degli invitati alle nozze dove spesso, sugli schienali, si ironizza facendo trovare una sensuale guepiere in bella vista!
Una pioggia di cristalli scende dalle braccia imponenti di grossi lampadari sistemati per l’occasione nella sala del ricevimento nuziale dove si materializza un vero e proprio show: viene invitata a sorpresa, una ballerina professionista dell’ art Burlesque che regala una performance indimenticabile per tutti i presenti riscaldando le nozze… con una suggestiva danza che si fonde con momenti caricaturali…
Durante il Burlesque Wedding Day si gioca con la lingerie! Questa assume la divertente forma di dolcini e biscotti che vanno ad arricchire la confettata.
Gli occhi dei partecipanti non può non cadere su spiritose ed originali burlesque cupcakes, che mostrano lunghe gambe (in cioccolata) di ballerine con jarretière.
Favolosa ovviamente la cake wedding che diventa, il più delle volte, un “provocante” corsetto sexy…