Natale 2022 : decorazioni e addobbi natalizi

Colori, stili e novità e le tendenze più magiche che ci riserva questo Natale

A Natale la casa diventa un laboratorio di idee. Decorare è un rito che racconta la nostra casa e il desiderio di condividerla, la voglia di stare insieme e scambiare i doni. Ecco come saranno gli addobbi e l’albero di Natale 2022.

Tra le cose più belle del Natale c’è quella di poter scegliere le più belle decorazioni per la casa e i più begli addobbi da appendere sull’albero. Ogni anno porta con sé nuove tendenze e nuovi stili. E se Natale è sinonimo di rosso ,non mancano le variazioni sul tema. Cacciatori di decorazioni, professionisti delle luminarie, addobbatori seriali di alberi di Natale, mettetevi comodi e scoprite come sarà il Natale 2022

I colori e gli stili di tendenza per Natale 2022

ll rosa cipria per un Christmas chic

Gli addobbi natalizi rosa cipria sono sinonimo di eleganza e magia. Si abbinano perfettamente agli addobbi argentati, rame o naturali. ll rosa cipria è un vero e proprio richiamo visivo sull’albero di Natale e sulla tavola delle feste. Può anche essere utilizzato in piccoli tocchi con fiori decorativi come le stelle di Natale per completare la decorazione. Aggiungete a tutto questo delle ghirlande luminose per un’atmosfera fiabesca di successo.

Cira Lombardo

Una tendenza femminile e armoniosa in cui predominano colori tenui e senza eccessi: il rosa, soprattutto nelle tonalità rosa cipria e rosa antico, si accosta al bianco, al crema e al grigio chiaro

Cira Lombardo

L’albero di Natale di Xmas Chic è un abete verdeinnevato e illuminato con un mix di luci bianche, nei toni caldi e freddi, addobbato con fiocchi in raso e palloncini rosa e crema, sia opachi che metallizzati.

Verde e rosso per un Natale 2022 tradizionale

Anche quest’anno verranno utilizzati i tradizionali colori natalizi : rosso, verde e oro. Il verde è disponibile in tonalità moderne: verde salvia, verde vischio e verde muschio. Per cambiare il tradizionale rosso, opta per il più contemporaneo bordò.  La stanza dovrebbe avere toni neutri come il grigio, il bianco o colori naturali come il legno. Il dorato conferisce luminosità all’arredamento e lo sublima con delicatezza. Tra le tendenze per le decorazioni natalizie del 2022, non mancherà di certo Xmas Time il mood del Natale tradizionale, un classico intramontabile che non smette mai di affascinare grandi e piccini. all’arredamento e lo sublima con delicatezza.

Cira Lombardo

 I colori di questa tendenza sono rosso, verde, biscotto e bianco, mescolati a oggetti decorativi infantili, incanteranno grandi e piccini: trenini, bastoncini di zucchero, omini di pan di zenzero.

Cira Lombardo

L’abete per l’albero di Natale è verde, illuminato da luci calde e carico di addobbi natalizi rossi, come palloncini opachi e lucidi, grandi fiocchi in velluto e bacche. In tavola tessili e ceramiche sono a tema, decorate con il classico motivo quadrettato oppure con pupazzi di neve, gnomi e renne.

La casa è allegra, ornata con gioiosa eleganza e qui e là spuntano accessori in legno, come calendari dell’avventotrenini e cassette postali, incaricate di custodire le lettere a Babbo Natale, che ci riportano alla spensieratezza dei natali di quand’eravamo bambini.

Blu ghiaccio per un Crystal Winter

Che cosa c’è di più scintillante e puro dei ghiacci perenni? Forse Crystal Winter, la tendenza natalizia di quest’anno che ci porta in un paesaggio da sogno, avvolto da candida neve e dal chiarore lunare, che invoglia alla quiete e al silenzio. Bianco ottico e bianco ghiaccio, il blu in tutte le sue sfumature, dall’azzurro all’ottanio, opachi o shiny: sono questi i colori dominanti di Crystal Winter, da impreziosire e illuminare con accostamenti all’argento e all’oro.

Cira Lombardo

Gnomi dalla barba bianca e renne luminose vi accompagneranno in quest’atmosfera da fiaba nordica, attraverso abeti bianchi innevati, illuminati da catene di luci bianche fredde e decorazioni e complementi d’arredo in materiali naturali, come legno e vetro

La casa intera si prepara per Natale 2022

Le decorazioni natalizie non riguardano solo l’addobbo dell’albero. Per creare un’atmosfera festosa proprio davanti alla porta d’ingresso, la ghirlanda di Natale  è un ottimo elemento aggiuntivo. È facile da realizzare: con ramoscelli, rami innevati, bacche rosse e pigne. Sarà anche una bella decorazione per la tavola.

Cira Lombardo

La magia del Natale non sarebbe possibile senza le luci di Natale. Per meravigliare grandi e piccini, la tenda luminosa sarà il tuo migliore alleato. In segno di saluto al vicinato, mette davanti alla finestra un piccolo cartello con la scritta “Merry Christmas” che brillerà di mille luci nella notte. Vicino al camino o come runner da tavola, la ghirlanda luminosa decorativa sarà di grande effetto. Le candele saranno collocate in graziosi portacandele di vetro.

Stile Valentine

Ai piedi dell’albero di Natale o su un piccolo mobile, i personaggi natalizi stupiranno grandi e piccini. Animali come renne, scoiattoli, gufi, elfi, Babbi Natale e pupazzi di neve rallegreranno il vostro arredamento.

Cira Lombardo

Per la decorazione del soggiorno, plaid e  cuscini con stampe natalizie e fantasie tartan, capeggeranno e ci accompagneranno in questo caldo e ritrovato Natale 2022

 

 

 

 

Pubblicato il 20 Dicembre 2022

Tags: , , , ,