Si sa che la musica è una costante immancabile in ogni evento della nostra vita. Ci porta lontano nello spazio, in luoghi visitati o sconosciuti, ci fa rivivere momenti importanti e quindi è spesso intesa come emozione pura. La musica per tutti questi motivi non può mancare in un evento importante come quello delle vostre nozze dove emozioni e sensazioni sono protagoniste indiscusse.
Ma proprio per l’importanza che riveste questa va scelta con cura, senza fretta e con criteri che fanno riferimento alle principali scelte stilistiche del vostro matrimonio.
Di certo tra le musiche più gettonate troviamo quelle romantiche, che poi sia chiaro che per romantico non intendiamo per forza lento e smielato. Ci sono tante canzoni romantiche che comprendono stili e ritmi differenti.
Abbiamo superato da poco San Valentino e questo ci facilita il compito poiché avremo sicuramente ascoltato diversi brani in qualche play list per innamorati potendo prendere spunto per le nozze. Se non avete però trovato nulla che fa al caso vostro ecco alcuni pezzi tra i quali troverete quello che fa per voi!
ITALIANE
- Guardami ancora – Francesco Renga
- La prima cosa bella – Malika Ayane
- Sei nell’anima – Gianna Nannini
ROCK
- November Rain – Guns N’ Roses
- Wish you were here – Incubus
- Everlong – Foo fighters
LATINE
- Bailamos – Enrique Iglesias
- El amor de mi vida – Ricky Martin
- Para toda la vida – Marcela Morelo
CLASSICHE
- Mozart Concerto n. 21, andante
- Beethoven Sonata n. 29 Hammerklavier, adagio
- Chopin Notturno n. 2 – op 9, 2
La musica romantica è davvero per tutti i gusti e non può mancare nella giornata in cui si celebra l’amore tra due persone. In base ai vostri gusti e alle vostre scelte stilistiche vi saranno di sicuro i pezzi o il pezzo adatto a voi e alla vostra festa.