Site icon Weddings

Mete alternative: viaggio di nozze a Disneyland Paris

Se volete fare qualcosa di diverso dal solito viaggio alle Maldive o la classica Crociera sul Mediterraneo, scegliete di fare il vostro viaggio di nozze a Disneyland Paris, sarà divertente e originale!

Se non amate i Safari, se non volete andare troppo lontano, se avete pochi giorni o volete togliervi uno sfizio che vi portate dietro da quando eravate bambini, scegliete di fare il viaggio di nozze a Disneyland Paris.

È facile e abbastanza veloce da raggiungere (a secondo del mezzo di trasporto che prenderete), è visitabile in pochi giorni e si tratta sicuramente di una meta originale e divertente che vi farà tornare bambini.

Tra l’altro, è visitabile in ogni stagione, basterà adeguare la valigia alle condizioni meteo.

Credits: Pixabay

Il viaggio a Disneyland è organizzabile anche da casa, sarà sufficiente trovare l’albergo, acquistare i biglietti d’ingresso e ovviamente scegliere e prenotare il mezzo di trasporto.

Sul sito www.disneylandparis.com si trovano tutte le informazioni necessarie per chi sta organizzando un viaggio a Disneyland.

In alternativa, soprattutto se avete deciso di farvi regalare il viaggio di nozze a Disneyland Paris da parenti e amici, potete decidere di appoggiarvi ad una agenzia viaggi.

Credits: Pixabay

 

Qualche informazione utile

 

È possibile fare biglietti d’ingresso singoli o per più giorni, biglietti per il Parco Disneyland e/o per i Walt Disney Studios.

Per chi non lo sapesse, il Parco Disneyland è quello che tutti conosciamo, un parco divertimenti con attrazioni, spettacoli e parate di ogni tipo. Nei Walt Disney Studios invece si viene catapultati nel mondo del cinema e delle serie tv Disney di cui si potranno ammirare scenari e effetti speciali nelle cinque aree di produzione.

È importante quindi sin da subito decidere cosa visitare e per quanto tempo. Se il vostro viaggio si focalizza su Disneyland e non su Parigi, optate per un biglietto cumulativo, risparmierete.

Per quanto riguarda la sistemazione in Hotel, la scelta è ampia.

In totale sono sette gli Hotel marchiati Disney, quelli in cui è possibile già vivere la magia del posto. Variano le stelle, la distanza dal parco, il tema e quindi l’aspetto in generale.

Il consiglio, soprattutto se il viaggio è stato messo in lista, è quello di scegliere l’albergo di lusso, quello a cinque stelle: il Disneyland Hotel, ma tutto dipende dal budget.

Considerate in ogni caso che la prenotazione del pernottamento in un albergo Disney o in un albergo partner comprende anche ingressi ai parchi e alle attrazioni, parcheggi ecc. Insomma si tratta di un pacchetto completo!

In ogni caso, sul sito ufficiale sono spesso disponibili diverse tipologie di offerte, quindi conviene dare un’occhiata!

Credits: Pixabay

Disneyland Paris non è affatto un luogo esclusivamente per i più piccoli. Sono infatti molte le attrazioni che piacciono agli adulti, dalle giostre ai negozi, dagli spettacoli ai ristoranti.

Ecco perché il viaggio di nozze a Disneyland Paris è consigliato a tutte le coppie che desiderano vivere qualche giorno nella spensieratezza e nel divertimento!

E per i più esigenti, ci sono anche Spa e Centri Fitness nonché attività sportive come il golf, il tennis o il nuoto, grazie ai campi e alle piscine. Cosa desiderare di più?

 

di Marianna Prandi