Se avete deciso di sposarvi nei mesi più caldi dell’anno, Eden Banqueting vi dà qualche suggerimento per scegliere il menù perfetto per il vostro matrimonio. Largo alla freschezza!
I colori, i profumi dell’estate e le sere miti dal cielo stellato fanno gola a moltissimi sposi, che scelgono questa stagione per dichiararsi amore eterno. Ma la calura estiva, unita agli abiti lunghi, ai tacchi e al trucco, potrebbe scoraggiare gli ospiti che tutto vogliono fuorchè appesantirsi. Ecco quindi che Eden Banqueting consiglia un menù estivo, leggero e gustoso!
Menù per un matrimonio estivo: aprire le danze con un cocktail rinfrescante
Nel menù per un matrimonio estivo non può mancare un cocktail di benvenuto fruttato e fresco, sia alcolico, come la sangria o lo spritz, o analcolico, come succhi di frutta e granite per i più piccini.
Eden Banqueting consiglia di accompagnare il drink da stuzzichini mono porzione, leggeri e dai colori vivaci tipici della stagione estiva. Un modo semplice per coccolare gli ospiti e alleviare loro il caldo.
Angolo sushi e finger food
Stare seduti per molte ore ad attendere le portare potrebbe scoraggiare ed annoiare i palati degli ospiti, ed ecco che Eden Banqueting consiglia di alternare ai piatti un buffet di finger food. Si tratta di pietanze leggere come bruschette, ostriche o spiedini di verdure e carne, adatte alla stagione.
Letteralmente l’espressione “finger food” vuol dire cibo mangiato con le dita e più in generale in un boccone.
E’ un’usanza gastronomica che ha origini antichissime, e che oggi viene considerata raffinata ed elegante, soprattutto per le vivaci presentazioni delle portate che vengono create. Eden Banqueting accontenta anche i palati sopraffini con gustosi sushi, dai classici sashimi, ai roll più complessi e gustosi
Menu di pesce e cruditè
Per un matrimonio estivo non c’è niente di meglio di un menu a base di pesce:
Un menu di pesce è l’ideale per un matrimonio estivo anche perché riesce a coniugare gusto e eleganza: insomma, è la scelta ideale per un pranzo di nozze (ma anche per una cena) gustosa e raffinata. Tra gli antipasti non possono mancare i carpacci di carne o di pesce, mentre sono da evitare pietanze elaborate e molto condite.
I primi piatti più graditi sono le diverse varietà di pasta fredda e i risotti a base di pesce, soprattutto se si tratta di un matrimonio in riva al mare.
Stessa cosa vale per i secondi, anche se spesso si preferisce unire carne e pesce intervallate da un fresco sorbetto al limone.
Torta nuziale naked o gelato
La torta nuziale per il menu di matrimonio estivo deve essere super leggera: sì a frutta fresca e panna, no a cioccolato, crema e dolci dalla preparazione troppo elaborata! Se hai dato alle tue nozze un tocco country o boho chic, una naked cake a base di frutta sarà perfetta.
Il consiglio chic di Eden Banqueting? Se volete stupire gli ospiti pensate ad un carrettino di gelati in stile vintage! Ne rimarranno rapiti! Oltre che rinfrescati!